InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Valentina Cetrangolo
    Roccagloriosa brilla a Dobbiaco: Valentina Cetrangolo tedofora per Milano-Cortina 2026
    28 Gennaio 2026
    Incidente Polla
    Cilentana, ancora disagi: lavori nelle gallerie, nuove limitazioni alla circolazione
    28 Gennaio 2026
    Tolleranza zero ad Agropoli: sanzionato cittadino per abbandono di rifiuti
    28 Gennaio 2026
    Castellabate, biblioteca
    Castellabate, riapre la Biblioteca “Santa Maria a Mare”: uno spazio tra libri e progetti futuri
    28 Gennaio 2026
    PalaTulimieri e Roller Salerno: il caso in Commissione Sport
    28 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, incendio divampa in un residence: squadre a lavoro per domare le fiamme
    28 Gennaio 2026
    Eboli, spaventoso incidente a Boscariello: coinvolto ex assessore Luigi Morena
    28 Gennaio 2026
    Polizia
    Violenza a Pontecagnano: tenta di rintracciare l’ex e sfonda la vetrina del suocero con l’auto
    28 Gennaio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno, accusati di lesioni dopo un fermo in epoca covid: assolti cinque carabinieri
    28 Gennaio 2026
    Polizia Salerno
    Blitz della Digos a Salerno: arrestato pakistano ricercato per duplice omicidio
    28 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Opramolla
    Serre, il sindaco Opramolla fa chiarezza: conti risanati per rimediare ai fallimenti del passato
    28 Gennaio 2026
    Rifiuti Agropoli
    Gestione rifiuti ad Agropoli: Raffaele Pesce porta l’argomento in consiglio comunale
    28 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Bufera a Castelnuovo Cilento, sindaco replica ai consiglieri di maggioranza: «ostacolo all’attività amministrativa»
    28 Gennaio 2026
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Si è insediato il nuovo consiglio provinciale | FOTO

Ecco i 16 componenti

Comunicato Stampa
25/01/2017 4:09 PM
Condividi

Ecco i 16 componenti

Si è insediato, questa mattina, alla presenza di tutti i suoi 16 componenti, il nuovo consiglio provinciale che sarà chiamato a governare l’Ente nei prossimi due anni. I nomi dei nuovi consiglieri provinciali: Luca Cerretani, Vincenzo Napoli, Carmelo Stanziola, Vincenzo Servalli, Antonio Rescigno, Antonio Giuliano, Michele Strianese e Paolo Imparato per il Pd; Massimo Cariello, Marcello Ametrano e Pasquale Mauri per il gruppo “Davvero al centro”; Pasquale Sorrentino per il Psi; Giuseppe Fabbricatore e Angelo Cappelli per Fdl-An; Gregorio Fiscina per Forza Italia; Cosimo Ferraioli per la lista “Cittadini per la Provincia”.

Dopo la convalida, è stato il Presidente Giuseppe Canfora a dare il suo benvenuto agli eletti. “ Voglio innanzitutto ringraziarvi – ha esordito il Presidente Canfora – per lo spirito di servizio con il quale avete accettato questo impegno che non comporta, è bene ricordarlo, indennità o gettoni di presenza di nessun tipo, né per il Presidente né per i consiglieri. Siamo e saremo al servizio delle comunità, rappresentandone le istanze e gli interessi nei settori nei quali siamo chiamati ad operare. Dopo la bocciatura della riforma costituzionale è ora necessario un intervento di Governo e Parlamento, perché non si può pensare di far rimanere un Ente previsto dalla Costituzione in un limbo che ne lede la funzionalità e anche la dignità. Eravamo poveri prima e siamo poveri adesso. Diciamo allora, in sintesi, che se la prima legislatura del consiglio provinciale eletto con il voto di sindaci e consiglieri comunali ha avuto il compito di resistere, ovviamente nell’interesse dei cittadini e dei servizi che siamo chiamati ad offrire, quello che si insedia oggi vivrà una fase di ricostruzione, perché è certo che le Province continueranno ad esistere. Di sicuro non saremo spettatori passivi di questa fase, forti dell’esperienza di questi anni e dell’impulso che dagli amministratori del territorio verrà al dibattito. Concludo accennando alla situazione di difficoltà nella quale le Province si sono trovate in questi ultimi anni dicendovi che nel 2016 abbiamo approvato il bilancio preventivo a fine dicembre. Voglio infine rivolgere un ringraziamento anche ai consiglieri uscenti non rieletti e a quelli che non si sono ricandidati per l’ottimo lavoro svolto in questi due anni”.

Leggi anche:

Salerno, insediato il nuovo consiglio provinciale targato Vincenzo Napoli. L’intervista

consiglio_provincia1 consiglio_provincia2 consiglio_provincia3 consiglio_provincia4 consiglio_provincia5 consiglio_provincia6

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Vallo della Lucania, una partnership per il contrasto alla povertà educativa
Articolo Successivo Serie D: L’Agropoli affonda nel recupero a Picerno
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.