Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate: comunità in fermento per i festeggiamenti di San Marco
    23 Aprile 2026
    Agropoli, spiaggia San Marco
    Agropoli: completata la pulizia delle spiagge a San Marco. Mutalipassi annuncia progetti per la Posidonia e il ripascimento
    23 Aprile 2026
    Palinuro
    Mare nel Salernitano: acque eccellenti per quasi tutta la costa, i dati Arpac
    23 Aprile 2026
    Eboli, suoli cimiteriali
    Eboli, bando per 14 suoli cimiteriali: ecco come partecipare e i requisiti
    23 Aprile 2026
    Vibonati: riqualificazione del campo sportivo “Mazzola”, pubblicato il bando di gara
    23 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
    Incidente a Eboli: pulmino finisce fuori strada in località Coda di Volpe
    23 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Operazione antidroga a Battipaglia: sequestrato oltre un chilo di hashish, due arresti
    23 Aprile 2026
    Guardia di Finanza controlli
    Operazione antidroga tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare: sequestri e arresti della Guardia di Finanza
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
    Postiglione al voto: Cennamo si ripropone. L’ombra del colpo di scena, incognita sulla sfida di Pepe
    22 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
    Festa del Pescato di Paranza
    Castellabate, torna la Festa del Pescato di Paranza: sapori e tradizione dal 30 maggio al 1° giugno
    23 Aprile 2026
    Bianco Tanagro
    Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa: Gusto, Biodiversità e Solidarietà nel Cuore del Vallo di Diano
    23 Aprile 2026
    “I bambini alla guerra”: al Liceo Alfano I di Salerno torna il Cinema dei Diritti Umani
    22 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
All news

Serie D, domenica ultima di andata per le cilentane

L'Agropoli ospita il Bisceglie, trasferta a Potenza per la Gelbison

Bruno Marinelli
16/12/2016 6:00 PM
Condividi

L’Agropoli ospita il Bisceglie, trasferta a Potenza per la Gelbison

Domenica 18 dicembre va in scena l’ultima giornata di andata del girone H di Serie D. L’Agropoli di mister Santosuosso rinfrancata dall’agognata vittoria che mancava addirittura dal 30 ottobre (un 2-1 contro il Potenza), ottenuta contro la diretta concorrente Madrepietra Daunia; ospita, prima della pausa invernale il Bisceglie, allo stadio Guariglia. I nerazzurri, seppur privi di Diop e dell’esperto difensore centrale D’Aiello, un perno della squadra nerazzurra, con esperienze importanti anche in Serie B; rappresentano uno scoglio davvero duro per l’Agropoli, dato che parliamo di una delle squadre più attrezzate del campionato. I suoi attaccanti sono estremamente tecnici e prolifici. In particolare Riccardo Lattanzio è il capocannoniere del girone H con 9 reti realizzate, ma occhio ad un altro attaccante temibile come Daniel Annibal Montaldi, che ne ha segnati già 8 in questa stagione. Una squadra che scommette sulle sue punte, ma che ha un impianto di gioco completo in tutti i reparti. Non sarà quindi una partita semplice per l’Agropoli, che però può sfruttare il gioco in contropiede e di rimessa, sfruttando le incursioni offensive di Capozzoli e di Cherillo, e cercando di blindare la difesa con gli anticipi di Fiorillo. Al Guariglia arbitra l’incontro il signor Paride Tremolada di Monza, gli assistenti sono Pasquale di Campobasso e Valente di Roma 2.

Anche l’impegno della Gelbison, meno proibitivo sulla carta, è comunque ostico. La squadra di mister Pepe se la vedrà in trasferta contro il Potenza di Oberdan Biagioni,che dovrà fare a meno dello squalificato Guarino. Una squadra quella lucana, che probabilmente è la vera delusione del campionato. Nessuno si aspettava questa debacle del Potenza, che anzi ad inizio stagione era considerata come una delle squadre che avrebbe dovuto ambire al vertice. Tuttavia, la Gelbison sa che non sarà semplice in quanto affronta un leone ferito. I suoi giocatori più importanti sono gli attaccanti Villa e Todino ed il centrocampista Forgione. Tuttavia la sua difesa è tutt’altro che impenetrabile, grazie anche agli errori del giovane portiere croato Bruno Sutalo, tutt’altro che irreprensibile in questa stagione, in particolar modo nella partita persa in casa con il Madrepietra Daunia, addirittura per 5-3. Le punte della Gelbison estremamente solide e pericolose, come Maggio, Cappiello e Yeboah potrebbero approfittare quindi di una difesa tutt’altro che impenetrabile, per andare in rete. La Gelbison cercherà la vittoria per rimanere aggrappata alla zona playoff, anche allo scopo di resistere agli assalti del Nardò, ora portatosi pericolosamente a -2. In casa vallese, quest’oggi, ultima seduta al Morra agli ordini del tecnico Alfonso Pepe, che oltre a provare schemi e sincronismi potrà constatare le condizioni dell’intera rosa a sua disposizione. Domani consueta rifinitura sempre al Morra, al termine, il tecnico vallese diramerà la lista dei convocati in vista del match di domenica. L’arbitro della partita è il signor De Leo di Molfetta. Gli assistenti sono Filannino di Barletta e Belsanti di Bari.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.