Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Santa Maria di Castellabate
    Castellabate, sicurezza 2.0: attivo il nuovo varco ZTL in Piazza Lucia
    15 Aprile 2026
    Campi pomodori
    Mutti assume a Oliveto Citra: 400 opportunità di lavoro per la campagna pomodoro 2026
    15 Aprile 2026
    Polla, Loviso traccia un bilancio: “Obiettivi raggiunti”
    15 Aprile 2026
    Donazioni Sangue
    Emergenza sangue nel Cilento: carenza di gruppo 0 Negativo, ecco dove donare a Sapri e Vallo
    15 Aprile 2026
    Agropoli: lo slargo panoramico di Via Carmine Rossi intitolato ad Angelo Vassallo
    15 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Bosco secolare distrutto sulla Cilentana: tre denunce a Roccagloriosa
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla Potenza-Melfi: scontro frontale tra due tir, un morto e un ferito del Vallo di Diano
    15 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Anziana scompare dal Pronto Soccorso del “Ruggi”: ritrovata in 20 minuti dalla Polizia
    15 Aprile 2026
    Polizia
    Salerno, stretta sull’immigrazione irregolare: tre espulsioni e rimpatri eseguiti dalla Polizia
    15 Aprile 2026
    Ambulanza
    Tragedia a Eboli: giovane trovato senza vita in un’abitazione sulla litoranea
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, opposizione all’attacco: “Un mutuo ventennale che ipoteca il futuro della città”
    15 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento maggioranza
    Castelnuovo Cilento, crisi o democrazia? Maggioranza divisa sulla variante a Velina
    15 Aprile 2026
    Gherardo Maria Marenghi
    Salerno, Gherardo Maria Marenghi lancia la proposta di una spiaggia libera pet-friendly per gli amanti degli animali
    15 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Castellabate, servizi in crisi e polemiche social: l’affondo di Costabile Nicoletti
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
All news

Serie D, domenica ultima di andata per le cilentane

L'Agropoli ospita il Bisceglie, trasferta a Potenza per la Gelbison

Bruno Marinelli
16/12/2016 6:00 PM
Condividi

L’Agropoli ospita il Bisceglie, trasferta a Potenza per la Gelbison

Domenica 18 dicembre va in scena l’ultima giornata di andata del girone H di Serie D. L’Agropoli di mister Santosuosso rinfrancata dall’agognata vittoria che mancava addirittura dal 30 ottobre (un 2-1 contro il Potenza), ottenuta contro la diretta concorrente Madrepietra Daunia; ospita, prima della pausa invernale il Bisceglie, allo stadio Guariglia. I nerazzurri, seppur privi di Diop e dell’esperto difensore centrale D’Aiello, un perno della squadra nerazzurra, con esperienze importanti anche in Serie B; rappresentano uno scoglio davvero duro per l’Agropoli, dato che parliamo di una delle squadre più attrezzate del campionato. I suoi attaccanti sono estremamente tecnici e prolifici. In particolare Riccardo Lattanzio è il capocannoniere del girone H con 9 reti realizzate, ma occhio ad un altro attaccante temibile come Daniel Annibal Montaldi, che ne ha segnati già 8 in questa stagione. Una squadra che scommette sulle sue punte, ma che ha un impianto di gioco completo in tutti i reparti. Non sarà quindi una partita semplice per l’Agropoli, che però può sfruttare il gioco in contropiede e di rimessa, sfruttando le incursioni offensive di Capozzoli e di Cherillo, e cercando di blindare la difesa con gli anticipi di Fiorillo. Al Guariglia arbitra l’incontro il signor Paride Tremolada di Monza, gli assistenti sono Pasquale di Campobasso e Valente di Roma 2.

Anche l’impegno della Gelbison, meno proibitivo sulla carta, è comunque ostico. La squadra di mister Pepe se la vedrà in trasferta contro il Potenza di Oberdan Biagioni,che dovrà fare a meno dello squalificato Guarino. Una squadra quella lucana, che probabilmente è la vera delusione del campionato. Nessuno si aspettava questa debacle del Potenza, che anzi ad inizio stagione era considerata come una delle squadre che avrebbe dovuto ambire al vertice. Tuttavia, la Gelbison sa che non sarà semplice in quanto affronta un leone ferito. I suoi giocatori più importanti sono gli attaccanti Villa e Todino ed il centrocampista Forgione. Tuttavia la sua difesa è tutt’altro che impenetrabile, grazie anche agli errori del giovane portiere croato Bruno Sutalo, tutt’altro che irreprensibile in questa stagione, in particolar modo nella partita persa in casa con il Madrepietra Daunia, addirittura per 5-3. Le punte della Gelbison estremamente solide e pericolose, come Maggio, Cappiello e Yeboah potrebbero approfittare quindi di una difesa tutt’altro che impenetrabile, per andare in rete. La Gelbison cercherà la vittoria per rimanere aggrappata alla zona playoff, anche allo scopo di resistere agli assalti del Nardò, ora portatosi pericolosamente a -2. In casa vallese, quest’oggi, ultima seduta al Morra agli ordini del tecnico Alfonso Pepe, che oltre a provare schemi e sincronismi potrà constatare le condizioni dell’intera rosa a sua disposizione. Domani consueta rifinitura sempre al Morra, al termine, il tecnico vallese diramerà la lista dei convocati in vista del match di domenica. L’arbitro della partita è il signor De Leo di Molfetta. Gli assistenti sono Filannino di Barletta e Belsanti di Bari.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.