Attualità

Cilento: “C’è un’emergenza, tutti fuori”. Prove di evacuazione per gli studenti

Nella mattinata di oggi esercitazioni in tre comuni

Prove di evacuazione per i giovani alunni delle scuole primarie di Agropoli, Capaccio Paestum e Castellabate in occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza nelle scuole. Questa mattina, insieme alle forze dell’ordine e agli uomini della protezione civile, gli studenti hanno imparato giocando come comportarsi in caso di emergenza.

Ad Agropoli appuntamento presso la scuola “Gino Landolfi” di piazza della Repubblica e “Monzillo” di piazza Mercato. I bambini, hanno visto come fronteggiare un terremoto insieme agli uomini della protezione civile. Le giubbe gialle sono state protagoniste anche a Capaccio Paestum. Il gruppo locale, infatti, è stato impegnato presso la scuola di Licinella.

A Castellabate, infine, gli alunni dell’IC “Ruggero Leoncavallo” di San Marco hanno effettuato una simulazione di evacuazione coordinati dalla Polizia municipale, dalla Protezione civile di Castellabate – gruppo Lucano e dagli insegnanti.

Gli appuntamenti proseguiranno anche nei prossimi giorni: sarà l’occasione per insegnare ai più piccoli come comportarsi di fronte alle emergenze, ma anche per avvicinare i bambini alle figure istituzionali e alle forze dell’ordine.

Condividi