Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta
    L’estate che educa: un progetto contro il bullismo a Pisciotta
    30 Aprile 2026
    Pierpaolo Marciano
    Svolta ad Agropoli: firmati i contratti a tempo indeterminato per i dipendenti della Cilento Servizi. Soddisfatti i sindacati
    30 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Risorse record per Lustra: oltre 300mila euro in arrivo per bilancio e programmazione
    30 Aprile 2026
    Vallo della Lucania: bufera lavori pubblici, buone notizie per il Morra
    30 Aprile 2026
    Ponte del Primo Maggio: tra casa, lavoro e gite fuori porta. Ecco come lo trascorreranno i cittadini agropolesi
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket Agropoli: caso Contento, ”non si possono tollerare atteggiamenti violenti”

La società difende il giocatore e prende le distanze dagli atteggiamenti di una parte del tifo.

Redazione Infocilento
22/11/2016 3:34 PM
Condividi

La società difende il giocatore e prende le distanze dagli atteggiamenti di una parte del tifo.

L’episodio di domenica al PalaCilento tra Contento ed un tifoso del Basket Agropoli ha lasciato strascici polemici che si sono protratti fino ad oggi. La società cilentana tramite un comunicato ha rilasciato delle dichiarazioni sull’accaduto tramite la voce del presidente Scuderi: “Abbiamo sempre portato avanti una politica di inclusione e siamo felici quando la gente sostiene ed incoraggia la squadra al di là dei risultati.” dichiara – : ” Abbiamo cercato sempre il dialogo con la tifoseria e quando si è divisa ci è dispiaciuto molto, abbiamo anche lavorato per renderla nuovamente unita, ma non si possono più tollerare i comportamenti incresciosi di una parte di essa”. La società ha commentato anche in modo critico alcuni atteggiamenti ritenuti non costruttivi: ””Prendiamo le distanze in modo netto da questo modo di intendere il tifo e da persone che confondono comportamenti ben al di sopra delle righe con il sostegno alla squadra. – continua Scuderi – Abbiamo bisogno di sostenere la squadra per mantenere questo sogno chiamato A2. Dimentichiamo il campionato precedente e pensiamo a questo dove finora ci sono state sì delle difficoltà, ma che possiamo superare tutti uniti remando verso l’obiettivo salvezza. Il diritto di critica lo può esercitare chiunque, ognuno può esprimere le proprie valutazioni. Non permetteremo però più che possano verificarsi episodi incresciosi, frutto di un maldestro e rovinoso modo di concepire il tifo da parte di un gruppo di persone che sta cercando di disarticolare quel clima di gioia e di serenità che ha sempre contraddistinto il Basket Agropoli ed i suoi sostenitori”. Poi il presidente fa un appello ai tifosi: ””Se vogliamo aiutare la squadra, questo è il modo più sbagliato. Chi si comporta così non aiuta i ragazzi che necessitano di un ambiente sano e sereno intorno a loro, come del resto è sempre stato. Chiunque può seguire la squadra, ne saremo felici, più siamo e meglio è, ma lo faccia per sostenerla e non per rendere ancora più difficoltoso il cammino perché – lo sappiano tutti – non consentiremo a nessuno di far deragliare lo splendido lavoro finora fatto, frutto di sacrifici e della passione di tanti, finalizzato a mantenere questa categoria. Sapevamo e ne abbiamo perfetta cognizione che sarebbe stato un campionato difficile, come abbiamo anche la consapevolezza di avere tutte le forze necessarie per raggiungere la salvezza”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.