• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La Regione Campania aderisce alla ”carta internazionale dell’artigianato artistico”

Alla carta hanno già numerose regione, province e comuni

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Condividi
Sede Regione Campania

Alla carta hanno già numerose regione, province e comuni

L’assessore alle attività produttive Amedeo Lepore, su delega della Giunta Regionale, ha sottoscritto, presso l’Istituto Caselli di Capodimonte, l’accordo relativo all’adesione della Regione Campania alla “Carta Internazionale del’Artigianato artistico”. Alla “ Carta “ hanno già aderito numerose regioni, province, Comuni e le più importanti realtà professionali, operanti, a livello nazionale ed internazionale, nel settore dell’artigianato artistico, e rappresenta quindi un utile strumento per valorizzare, tutelare e promuovere quello della nostra Regione, in un’ottica aperta allo scambio e all’ interazione con gli altri Paesi. In linea con le scelte strategiche operate nei documenti di programmazione regionali, la “Carta” risulta funzionale soprattutto alla valorizzazione delle micro e piccole imprese dell’artigianato artistico presenti sul territorio ed operanti in comparti di grande tradizione quali l’oreficeria, il calzaturiero, la pelletteria, l’abbigliamento e l’intarsio artistico.

s
TAG:regione campania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Angelo Vassallo

Omicidio Vassallo, Cassazione conferma i “gravi indizi” per due indagati

Misure cautelari annullate per «vizi di forma» ma confermati i gravi indizi…

Rete idrica e fognaria

Dalla Regione fondi per interventi a reti idriche e fognarie, sorride anche il Cilento

Risorse stanziate per un importo complessivo pari a € 267.748.595,04. Ecco i…

Voto donne

Almanacco del 23 ottobre: scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 23 ottobre 1915 migliaia di donne marciarono per il suffragio: scopri…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.