• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Problema sicurezza, Malandrino incalza: serve riunione interforze

Nuovo appello del consigliere comunale di minoranza

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Agosto 2016
Condividi
Municipio Agropoli

Nuovo appello del consigliere comunale di minoranza

L’aggressione subita dal 35enne Florigi De Feo, poi quattro mezzi di una ditta privata dati alle fiamme. Episodi di criminalità che preoccupano e che hanno indotto il consigliere di minoranza Emilio Malandrino a ribadire la necessità di concocare una riunione interforze.

“Continuano a susseguirsi, con modalità similari ed abnormi episodi criminosi particolarmente violenti ed allarmanti – spiega Malandrino nella missiva indirizzata al Prefetto – le forze dell’ordine seppur allertate ed impegnate con abnegazione ed impegno su ogni fenomeno criminale segnalato non riescono in maniera sufficiente prevenire o a reprimere alcuno dei tanti discutibili episodi. Tali circostanze mettono quotidianamente a rischio l’incolumità e/o la vita dei cittadini residenti e dei turisti che occasionalmente frequentano il nostro territorio”. Di qui la richiesta di intensificare “una sorveglianza più intensa e raccordata tra le Forze presenti sul territorio e l’Amministrazione Comunale che dovrà sforzarsi di aumentare, per le proprie competenze, gli sforzi organizzativi e di supporto delle specifiche strutture comunali”. “Per prendere gli opportuni provvedimenti – dice Malandrino – si chiede Voler riprendere in esame, con sollecitudine e particolare interesse, la convocazione presso la sede Comunale, una riunione interforze presieduta dal Prefetto per stabilire ed attuare misure che il tavolo di concertazione volesse adottare ai fini di tutelare, salvaguardare e controllare un territorio ancora una volta, in questi ultimi giorni, teatro di eccessive azioni criminose che minano la serenità, l’ordine e la tranquillità”.

Leggi anche:

Carabinieri di Agropoli, furti su auto lungo il litorale cilentano: 4 persone nei guai

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieattualitàCilentoCilento Notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
U.S. Agropoli

«Tutti a Campagna», da Agropoli pullman per raggiungere lo stadio

Un grido d'amore per spingere L'Agropoli alla vittoria in casa della capolista.

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 27 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Protezione civile Battipaglia

Il maltempo concede una tregua: scia di disagi dalla Piana del Sele al Cilento

Terminata l'ondata di maltempo, resta la conta dei danni. Criticità e problemi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.