• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Potenziato il Psaut, ma è polemica: ‘punto di soccorso rafforzato a tempo, è pura follia’

'Ad Agropoli non si può avere un infarto dopo il 15 settembre'

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Condividi

‘Ad Agropoli non si può avere un infarto dopo il 15 settembre’

Da ieri è stato potenziato il Psaut presso l’ex ospedale civile di Agropoli ma sul caso non mancano polemiche. Ad alzare i toni il consigliere di minoranza Emilio Malandrino che punta in particolare il dito contro la decisione di rafforzare il punto di primo soccorso a tempo determinato, ovvero fino al prossimo 15 settembre. “Questa soluzione – asserisce Malandrino – a mio avviso è follia pura, unitamente all’ancora più grave apprezzamento stucchevole e forse compassionevole , del ViceSindaco che lo definisce atto concreto” .

Concreta – evidenzia invece il consigliere comunale – sarebbe stata la riapertura di un Pronto Soccorso, dotato si del supporto della radiologia, ma con la contemporaneità dei reparti minimi di funzionalità per esso: una unità Operativa di rianimazione, una Unità Operativa di chirurgia, una Unità Operativa di UTIC e cardiologia ed un laboratorio analisi, questo avrebbe garantito livelli minimi di efficienza”.

Per Malandrino, inoltre, potrebbe risultare addirittura pericoloso “dare la errata percezione di un PSAUT avanzato agli utenti per affrontare serie patologie dove, la immediata diagnosi, terapia e cura clinica e/o chirurgica, sono, a volte, salvavita se effettuate in tempi brevissimi”.

Infine il consigliere di opposizione annuncia che l’argomento verrà segnalato anche al consiglio comunale cui quale verrà chiesto di intervenire per ciò di competenza, “affinché una popolazione non venga ulteriormente abbandonata e/o ancor peggio presa in giro da provvedimenti tampone, contentini, soluzioni farlocche che nulla hanno a che vedere con la reale e definitiva soluzione di un avvenuto esproprio, di un vero scippo, di un vergognoso diniego al Diritto alla Salute. Questo non può essere ulteriormente tollerato dall’intera classe politica di destra, di centro e di sinistra, senza se e senza ma, dalle popolazioni interessate, dalle associazioni, e da chiunque potrà e vorrà dare il suo giusto contributo”.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieemilio malandrino agropoliospedale di agropoliultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento 15 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Campaiola

Prima Categoria: Roberto Maresca guida di nuovo l’Akropolis

Cambio tecnico in panchina, torna l'artefice della promozione. Sostituisce Giuseppe Campaiola

Quattro tartarughe tornano in libertà nel mare di Palinuro

Quattro tartarughe marine Caretta Caretta, curate per ami e deperimento, tornano in…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.