Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scarpitta Camerota
    Camerota, farmacia di Lentiscosa: arriva l’ok della Regione. Si attende adesso l’ASL
    24 Aprile 2026
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
    Roberto Fico
    Sanità territoriale, sbloccati 98 milioni di euro: piano straordinario per nuove assunzioni
    24 Aprile 2026
    Via Quistone Capaccio
    Sicurezza stradale: addio pericoli tra via Questione e viale della Repubblica a Capaccio Paestum
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Presunta truffa sui finanziamenti a fondo perduto: commercialista cilentano a giudizio
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
    Armando Zambrano
    Salerno, l’Udc scende in campo con Armando Zambrano: «Priorità a sanità e tutela dei fragili»
    24 Aprile 2026
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Calcio: dalla D alla Terza Categoria ecco le date dei campionati

Nessun problema per l'iscrizione di Gelbison ed Agropoli, il campionato di Serie D parte domenica 4 Settembre

Bruno Marinelli
13/07/2016 6:30 PM
Condividi

Nessun problema per l’iscrizione di Gelbison ed Agropoli, il campionato di Serie D parte domenica 4 Settembre

Si è conclusa la fase d’iscrizione per le squadre di Serie D e categorie inferiori per ciò che concerne la stagione 2016-2017. Nessun problema per le squadre cilentane: La Gelbison era già sicura da tempo di partecipare al prossimo campionato di quarta serie e sta già provvedendo a rinforzare il proprio organico (è di oggi la notizia dell’acquisto in prestito di De Feo dalla Paganese). Il percorso dell’Agropoli invece è stato più travagliato. Dopo la salvezza giunta all’ultima giornata, il direttore tecnico Magna si dimise, per poi ripensarci grazie all’ingresso in società di Gaglione. L’ex presidente della Turris ha portato liquidi importanti, entrando in società. Ieri la triade Cerruti.Gaglione,Magna è riuscita a portare a buon fine il percorso d’iscrizione al campionato di Serie D 2016-2017 al quale ha fornito un contributo anche l’amministrazione comunale di Agropoli. Per quanto riguarda invece i club che risultano inadempienti la CoViSoD ha annunciato che ogni situazione sarà esaminata entro il 22 luglio e si potrà presentare eventuale ricorso sino al 26 luglio alle ore 17, per integrare tutta la documentazione. Una domanda incompleta al 12 luglio costerà alle squadre un ammenda di 1.000,00 euro per ogni inadempienza. I ricorsi regolarmente presentati entro il 26 luglio alle 17:00 saranno analizzati dalla Co.Vi.So.D che entro il 28 luglio esprimerà parere motivato sugli stessi alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato di Serie D verrà infatti assunta dalla L.N.D. che potrà escludere le società che, a seguito di accertamento, avranno presentato documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

In ogni caso sono state ufficializzate le date d’inizio dei prossimi campionati, si parte Domenica 4 Settembre 2016 per la Serie D, mentre per l’Eccellenza e la Promozione campana si parte sabato 10 e Domenica 11. La Prima e la Terza Categoria campana partono nel weekend di sabato 8 e di Domenica 9 Ottobre, mentre la Seconda Categoria il week end successivo: Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.