• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Accusato di violenza sessuale dalla moglie: 40enne assolto dalle accuse

A processo era finito un 40enne cilentano difeso dall'avv. Antonella Palladino.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 1 Luglio 2016
Condividi
Tribunale di Vallo della Lucania

A processo era finito un 40enne cilentano difeso dall’avv. Antonella Palladino.

avvocato_antonella_palladinoUn 40enne di San Nicola di Centola è stato assolto dal Tribunale di Vallo della Lucania dall’accusa di violenza sessuale ai danni della moglie. I fatti risalgono a circa un anno fa quando l’uomo ha scoperto una relazione extra coniugale intrapresa già da diverso tempo dalla donna. Dopo un primo momento di sconcerto, il perdono e la riappacificazione tra i coniugi. Ma era solo una farsa da parte della moglie, la quale perseverava nell’adulterio. A distanza di circa un mese, infatti, il 40enne è venuto a conoscenza dell’ennesimo tradimento. Così, in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, ha raggiunto la moglie schiaffeggiandola e procurandole lesioni ad un occhio. A seguito di ciò, quest’ultima ha deciso di abbandonare il tetto coniugale portando con sé i figli minori e denunciando il marito per lesioni, minacce e maltrattamenti. Venti giorni dopo un’ulteriore denuncia, questa volta per violenza sessuale. Il marito è stato quindi raggiunto dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed il primo settembre scorso ha ricevuto l’avviso di fissazione del giudizio immediato.
A difendere l’imputato l’avv. Antonella Palladino (nella foto) del Foro di Salerno, che ha immediatamente avviato le indagini difensive: ascoltate ben dieci persone informate sui fatti, acquisiti i tabulati telefonici relativi al periodo della contestata violenza sessuale ed altri documenti. All’esito di tali indagini si è deciso di procedere per il giudizio abbreviato, celebrato innanzi al Giudice dott. Fabio Lombardo del Tribunale di Vallo della Lucania. Quest’ultimo ha assolto l’imputato per il reato di violenza sessuale come contestato all’imputato, condannandolo per gli altri reati ascritti. Contro la condanna sarà sicuramente presentato appello ha precisato l’avv. Palladino.

s
TAG:centolacentola notizieCilentoCilento Notiziesan nicola di centola
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Basket: Prima vittoria esterna per la Polisportiva Basket Agropoli

I delfini si impongono di quattordici punti a Casalnuovo

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

Eboli, incidente stradale a Campolongo. Auto finisce fuori strada e si ribalta

Quattro le persone a bordo del veicolo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.