Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ristorazione in Campania: stipendi più bassi d’Italia e turni di sei giorni sopra la media nazionale
    22 Luglio 2026
    Sala Consilina: addio all’avvocato Massimo Puglia, l’avvocatura del Vallo di Diano in lutto
    22 Luglio 2026
    Piano di Zona Ambito S9: micronidi gratuiti in 10 comuni e un libro di favole per l’anno 2026/2027
    22 Luglio 2026
    Horace Di Carlo nuovo presidente del consiglio di Salerno: “sarò garante di tutti”
    22 Luglio 2026
    Cassetta postale
    Teggiano: disservizi nella consegna della corrispondenza, il gruppo consiliare “Il Seggio” presenta reclamo a Poste Italiane
    22 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Salerno: anziano investito da una motocicletta in pieno centro
    22 Luglio 2026
    Carabinieri forestali
    Salerno, rifiuti abbandonati vicino alla spiaggia: nove denunciati, rischiano lo stop alla patente
    22 Luglio 2026
    Vigili del fuoco
    Capaccio Paestum, vasto incendio a Foce Sele: fiamme visibili anche dalla costa
    22 Luglio 2026
    Guardia di Finanza Napoli
    Fatture false e banca clandestina: maxisequestro della Guardia di Finanza per oltre 21 milioni di euro
    22 Luglio 2026
    Polizia
    Truffa del finto nipote a Pontecagnano: raggirata anziana per 40mila euro, due arresti
    22 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Domenico Giannella nello staff tecnico della U.S. Poseidon 1958: nuovo innesto per il settore giovanile
    22 Luglio 2026
    Gelbison, al via il ritiro a Castelnuovo Cilento: a InfoCilento parlano Kosovan e Chironi
    22 Luglio 2026
    Serie D: l’Ebolitana ufficializza lo staff tecnico, ecco i collaboratori di mister Pezzella
    22 Luglio 2026
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Proiettore cinema
    Torna il Cinema sotto le stelle ad Agropoli: quattro serate di grandi film e ospiti al Castello Angioino Aragonese
    22 Luglio 2026
    Piano Vetrale
    Estate a Piano Vetrale: al via il ricco calendario di eventi nel borgo dei murales
    21 Luglio 2026
    Sessa Cilento
    Segreti d’Autore 2026: a Sessa Cilento il festival tra cultura, cinema e grandi ospiti
    21 Luglio 2026
    Sagra della Salsiccia
    Cilento in festa: a San Mauro la Bruca la Sagra della Salsiccia compie 50 anni
    21 Luglio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Capaccio: accusato di rapina e lesioni verso, latitante arrestato a Modena

In manette è finito Halimi Aziz, marocchino; aveva aggredito e rapinato un connazionale.

Comunicato Stampa
29/06/2016 2:48 PM
Condividi

In manette è finito Halimi Aziz, marocchino; aveva aggredito e rapinato un connazionale.

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, al termine di articolate investigazioni e in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura cittadina, hanno proceduto alla localizzazione e all’arresto del marocchino Halimi Aziz, 35enne pluripregiudicato (foto allegata), nascostosi in provincia di Modena, in quanto destinatario di un provvedimento di cattura poiché ritenuto responsabile di rapina e lesioni gravissime ai danni di un proprio connazionale. Lo straniero, la tarda serata del 14 febbraio 2016, al fine di procurarsi un ingiusto profitto, colpiva per futili motivi con un coltello, prima al costato sinistro, poi ripetutamente al tronco e al collo la vittima, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 40 giorni, e sottraendogli il telefono cellullare, il portafogli e la giacca. Il malcapitato nel mentre rientrava a piedi verso casa, in località Ponte Barizzo del comune di Capaccio, si imbatteva nel suddetto Halimi, suo conoscente, che lo minacciava con un pugnale per farsi consegnare il portafogli. Al suo rifiuto, la persona offesa veniva ripetutamente colpita con l’arma e il malvivente si impadroniva del telefono cellulare dandosi poi a precipitosa fuga. Rientrato vero la propria abitazione il ferito veniva soccorso da alcuni connazionali che lo conducevano d’urgenza presso l’ospedale di Battipaglia ove venivano le venivano curate le numerose ferite riportate e, successivamente, a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute veniva trasportato presso l’ospedale di Potenza ove veniva sottoposto a delicato intervento chirurgico. Le immediate indagini svolte dai militari della Stazione di Capaccio Scalo e coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di reato a carico del pregiudicato nei cui confronti, il G.I.P. del citato Tribunale ha emesso custodia cautelare in carcere che è stata eseguita dai militari della suddetta Stazione in collaborazione con quelli di Nonantola, competenti per territorio nel luogo del nascondiglio del latitante. L’uomo è stato rintracciato grazie all’attività tecnica di intercettazione telefonica che ha consentito agli investigatori di individuare il nascondiglio del malfattore, in una tranquilla cittadina, in provincia di Modena e di procedere alla sua cattura. L’uomo che risultava destinatario anche di un ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti è stato associato presso la casa circondariale di Modena a diposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.