• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Spiaggia off limits, ma i bagnanti ignorano il divieto

L'Arco Naturale di Palinuro, uno dei simboli del Cilento, è off limits ma i bagnanti continuano a frequentare la spiaggia.

A cura di Francesco Lombardi
Pubblicato il 5 Giugno 2016
Condividi

L’Arco Naturale di Palinuro, uno dei simboli del Cilento, è off limits, ma i bagnanti continuano a frequentare la spiaggia.

Da tempo l’Arco naturale di Palinuro è chiuso. Nonostante sia uno dei punti più suggestivi della costa del Cilento, nonché Patrimonio Mondiale Unesco, l’area è off limits per il pericolo crolli. Una condizione che ha impedito al centro cilentano di ospitare le riprese del colossal di Hollywood Wonder Woman (poi girato a Marina di Camerota) e di far svolgere l’edizione 2016 del Clim Brave Festival.

Eppure, nonostante i cartelli di divieto e il rischio di una multa da parte della polizia locale, i bagnanti non rinunciano a frequentare uno dei luoghi simbolo della costa cilentana. In molti non esitano a superare le barriere (parte delle quali divelte), per andare a fare un bagno al di là dell’arco. Il problema, in realtà, non rappresenta una novità. E’ da tempo che i turisti continuano a frequentare quella zona a loro rischio e pericolo. Anche durante il ponte del 2 giugno e fino a questo week end giovani e famiglie hanno trascorso qualche ore di relax in quell’area. Qualcuno ha chiesto al comune di intervenire con una maggiore vigilanza e il ripristino della recinzione, tranciata in due punti, per evitare pericoli all’incolumità.

Leggi anche:

Agropoli, ambiente e tutela della fauna: richiesta urgente per il divieto di pesca alla foce del Testene

E’ ormai dal 2011 che l’area dell’Arco Naturale di Palinuro è off limits a seguito di una serie di cedimenti registratisi a partire dal 2007. Nell’autunno scorso fu lanciato un bando internazionale da parte della Regione per il risanamento di uno dei simboli del Cilento.

TAG:arco naturale di palinuroattualitàCilentoCilento Notiziepalinuropalinuro notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polizia

Salerno, sventato suicidio dalla Polizia di Stato: salvata una 55enne

Intervento decisivo della Squadra Volante a Salerno: salvata donna che minacciava il…

Incidente Sala Consilina

Incidente stradale a Sala Consilina, morta una donna

Un incidente stradale nel centro abitato di Sala Consilina è risultato fatale…

Autostrada

Ponte dell’Immacolata, 31 milioni in viaggio: traffico intenso su A2 e statali del Salernitano

Anas prevede flussi in aumento per gite e acquisti natalizi. Sorvegliata speciale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.