• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Meteo, finita l’ondata di maltempo. Ecco le previsioni

Il maltempo sempre giungere al termine. Tuttavia gli esperti spiegano che presto ci sarà un nuovo impulso di aria fredda.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 3 Maggio 2016
Condividi

Il maltempo sempre giungere al termine. Tuttavia  gli esperti spiegano che presto ci sarà un nuovo impulso di aria fredda.

L’ondata di maltempo degli ultimi giorni è giunta al termine. “Sulla nostra regione – spiegano gli esperti di MeteoCilento – avremo l’inserimento di correnti da nord che garantiranno un temporaneo miglioramento delle condizioni; temporaneo poichè un altro impulso di aria fresca in quota scivolerà lungo l’Adriatico nella giornata di domani causando moderata instabilità, ma questa volta relativamente alle aree interne”.

Queste le previsioni di MeteoCilento.it:

Martedì 3 maggio: condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti nelle aree interne dove non si escludono occasionali piovaschi, ma la tendenza è per un miglioramento. Maggiori schiarite lungo le coste dove dal pomeriggio prevediamo un generoso soleggiamento. Temperature stazionarie o in lieve aumento laddove sarà più soleggiato. Venti deboli da nord-nord-est con moderati rinforzi. Mare quasi calmo o poco mosso.

Mercoledì 4 maggio: condizioni di nuvolosità diffusa lungo la dorsale appenninica dove non si escludono brevi rovesci, occasionalmente anche temporaleschi. Qualche pioggia potrebbe raggiungere anche le aree costiere nelle ore centrali della giornata. Temperature in lieve diminuzione. Venti tra deboli e moderati settentrionali tendenti a diminuire di intensità in serata. Mare poco mosso.

Giovedì 6 maggio: rapido miglioramento con temperature in aumento fino a portarsi entro venerdì su valori in linea con la media stagionale.

Tendenza per il fine settimana: Probabile temporanea risalita di aria calda dal nord Africa in un contesto però non propriamente soleggiato; in particolare nella giornata di sabato potremmo avere polveri sahariane in sospensione mentre domenica si annuncia leggermente più limpida e anche calda. Trattasi di un’ipotesi ancora al vaglio, per cui vi invito a ri-aggiornarvi tornando su questo portale.

s
TAG:meteo cilentometeo vallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

Eboli, incidente stradale a Campolongo. Auto finisce fuori strada e si ribalta

Quattro le persone a bordo del veicolo

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.