• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Omicidio stradale, l’Aifs Salerno e Cilento: “Primo passo ma legge lacunosa”

Teresa Astone, responsabile Aifs per Salerno e il Cilento commenta l'entrata in vigore della recente legge sull'omicidio stradale

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Marzo 2016
Condividi

Teresa Astone, responsabile Aifs per Salerno e il Cilento commenta l’entrata in vigore della recente legge sull’omicidio stradale

La legge sull’omicidio stradale entrata recente in vigore prevede l’inasprimento delle pene per l’omicidio causato da violazioni del codice della strada e per chi guida sotto l’effetto di alcool e droga.

Teresa Astone, responsabile dell’AIFS di Salerno e provincia, però, non si mostra del tutto soddisfatta. “La legge presenta delle lacune – spiega – perché spesso ad uccidere è la guida trasgressiva, ma non si può negare che sia un primo passo importante”.

“Eravamo ad un punto morto – precisa l’Astone – ed è troppo importante che ora si parli di reato anche a tutela dei familiari delle vittime della strada che fin ora, in tribunale, non hanno avuto nemmeno il diritto di parlare”. “Voglio ricordare – precisa ancora la responsabile AIFS – che negli USA il conducente che ha provocato la morte della nostra imprenditrice bolognese è stato condannato a 42 anni di reclusione. Questo, a mio avviso, è un esempio significativo per far capire quanto in Italia siamo ancora indietro”.

Leggi anche:

Pollica, paura a Galdo: incendio devasta il tetto di una mansarda, salvi due anziani

Tuttavia il lato positivo della nuova normativa è “che al di la delle pene si sia raggiunta una misura di civiltà attesa da tanto tempo”. “Noi non ci fermiamo qui, conclude Teresa Astone – dobbiamo far si che la certezza della pena non si più soltanto uno slogan”.

TAG:CilentoCilento Notizieteresa astone
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 dicembre: amici del Toro, le stelle favoriscono la stabilità e i progetti a lungo termine. Sagittario, hai voglia di cambiamento

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Nello Amato

“Storia della Fiera di Cannalonga”: a Novi Velia la presentazione del saggio di Aniello Amato

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre alle ore 18:00

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.