• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Era caduto da un albero restando ferito, ex-sindaco torna a casa

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Condividi

Per Carmine Guerra si era temuto il peggio. In esclusiva, ecco le condizioni dell’ex amministratore cilentano

LUSTRA. Era il 24 gennaio scorso quando l’uomo, 60 anni, cadde da un albero, infortunandosi gravemente alla spina dorsale. Il fatto avvenne nel terreno di proprietà dello stesso, situato sul confine tra i comuni di Lustra e Sessa Cilento. A causa delle asperità della zona, per recuperarlo fu necessario l’intervento di un mezzo fuoristrada dei Vigili del Fuoco. Sul posto giunse anche un’ambulanza dell’Humanitas che trasportò il ferito all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Per l’ex amministratore cominciò il calvario ma grazie all’attenzione del personale medico e paramedico, la vicenda si è risolta per il meglio. Il 60enne, dopo un delicato intervento di stabilizzazione con tecnica percutanea alla colonna vertebrale, è stato dimesso ed ha potuto fare rientro nella sua abitazione di Salerno, dove lavora per l’Ufficio Dogane e Monopoli. «È stato un periodo molto difficile – racconta Guerra in esclusiva al nostro giornale – ma con forza e tenacia l’ho superato. Mi sento in dovere di ringraziare innanzitutto i Vigili del Fuoco e i sanitari dell’Humanitas che mi hanno soccorso. Durante il tragitto non ho sentito minimamente gli scossoni, né nella jeep né nell’ambulanza. Devo ringraziare – aggiunge – tutto il personale di neurochirurgia dell’ospedale di Vallo che mi ha tenuto in cura. Due nomi su tutti i dottori Claudio Bracale e Giovanni Perbonetti. Adesso – conclude – tuttò ciò che devo fare è godermi un po’ di riposo e qualche terapia riabilitativa per riprendermi dall’intervento. Il peggio è passato».

TAG:alberoCilento NotizieLustra
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio Paestum accende il Natale 2025: tante presenze per l’accensione del grande albero

“Capaccio Paestum merita serenità, i bambini devono divertirsi e vivere l’atmosfera natalizia”,…

Padel Village di Agropoli: grande successo per l’open day, una giornata tra sport e condivisione

L’evento è stato fortemente voluto dai titolari, Francesco Monzo e Mirko Franco,…

Giuseppe Rinaldi

Fratelli d’Italia: Giuseppe Rinaldi nuovo coordinatore del Vallo di Diano

La figura di Giuseppe Rinaldi, forte della sua esperienza amministrativa e del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.