• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Allarme per il Sele: “Bisogna intervenire subito”

"Non c'è più tempo da perdere bisogna intervenire". Lo chiede Domenico Cardiello che lancia l'allarme per il Se

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 24 Novembre 2015
Condividi
Fiume Sele esondazione

“Non c’è più tempo da perdere bisogna intervenire”. Lo chiede Domenico Cardiello che lancia l’allarme per il Sele.

EBOLI. Immediati interventi per il Fiume Sele, prima che si registrino nuove catastrofi. Lo chiede il capogruppo consiliare di FI Domenico Cardiello. “Da circa un anno e mezzo assistiamo ad uno stucchevole scaricabarile tra gli Enti preposti alla pulizia del letto di questo fiume. La mancanza di risorse e la burocrazia mettono a serio rischio i Comuni ricadenti nel percorso dell’alveo fino alla foce. E così gli eventi naturali si susseguono a danni dell’agricoltura presente in zona e dei cittadini che abitano nei pressi degli argini”.
“Con un clima così impazzito, a causa di bombe d’acqua sempre più frequenti – avverte Cardiello – il ‪‎rischio di ‪inondazioni e di perdita di vite umane è altissimo, in particolare in località Santa Cecilia e Ponte Barizzo”.

Di qui l’annuncio di aver inviato una lettera di diffida al Dirigente del Genio Civile di Salerno, Dr. Franza, al fine di convocare immediatamente un tavolo tecnico con la partecipazione del Prefetto, dei Sindaci dei Comuni interessati (Eboli, Capaccio e Albanella) e un responsabile dell’Anac, per mettere nero su bianco le iniziative concrete per fronteggiare questa emergenza. “Sapevate che sono stati presentati progetti a costo zero da parte di ditte private che prelevano tutto il materiale che ostruisce il regolare scorrimento delle acque e addirittura smaltiscono i rifiuti a proprie spese? Perchè continuare a tergiversare?” si chiede Cardiello che poi conclude: “Non c’è più tempo da perdere, poi sarà inutile lamentarsi di una mancata prevenzione che è possibile sin da subito effettuare”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:albanellacapaccioebolifiume selesele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza, il Santa Maria colpito nel finale dalla Sanseverinese

Sconfitta al Carrano per la Polisportiva Santa Maria

Eccellenza: l’Ebolitana impatta contro il San Vito Positano. Finisce 2 a 2 al “Vittorio De Sica”

La formazione di Pirozzi rimane prima solitaria a quota 27 punti

Beppe Vessicchio

È morto il maestro Beppe Vessicchio. Lutto anche in Cilento

Il Cilento buen retiro. Era particolarmente legato a Rocca Cilento

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.