Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, scontro totale dopo l’ordinanza del Tar sul rendiconto
    11 Febbraio 2026
    Unisa
    Fisica delle particelle: oltre 300 studenti campani diventano ricercatori con l’INFN
    11 Febbraio 2026
    Dissesto idrogeologico, territorio a rischio dal Cilento interno alla costa
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio, De Rosa attacca “Altra Città”: «Sputano nel piatto dove hanno mangiato»

Con un lungo comunicato stampa Tonino De Rosa, presidente del Comitato 15 giugno, ha fatto un'analisi della situazione amministrativa nel centro della Piana del Sele, non risparmiando critiche non troppo velate al sindaco Voza ma soprattutto ad "Altra Città".

Redazione Infocilento
29/10/2015 9:32 PM
Condividi

Con un lungo comunicato stampa Tonino De Rosa, presidente del Comitato 15 giugno, ha fatto un’analisi della situazione amministrativa nel centro della Piana del Sele, non risparmiando critiche non troppo velate al sindaco Voza ma soprattutto ad “Altra Città”.

Il gruppo politico di recente ha annunciato il passaggio all’opposizione. Una decisione, secondo De Rosa, presa “con velato opportunismo e mistificando i fatti, verosimilmente per ottenere commiserazione o vicinanza umana, prende le distanze dal sindaco Voza, tratteggiato a mo’ di macchietta, descritto come amministratore incapace di guidare un paese con problematiche complesse come il nostro, con un PUC (piano regolatore) inspiegabilmente secretato, una situazione economica al limite della bancarotta, una giunta appena nominata che continua a spendere soldi in maniera sconsiderata (le luminarie…), emergenze trascurate come il Sele, scuole primarie nei container, strade dissestate, servizi assenti”.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

“Eppure oggi – aggiunge il presidente del Comitato – dopo essere stati convinti e appassionati sostenitori di un sindaco che ricopre questa carica senza un autentico spirito di servizio nei confronti dei Cittadini,  “Altra Città”, con un mea culpa fuori tempo massimo, tenta maldestramente di giustificare l’adesione al “SI” nel referendum del giugno 2014 e le spese pazze e ingiustificate, riconducendo il tutto ad una sorta di “spirito di servizio”, alquanto anomalo per la verità, messo in campo per assecondare le “ossessioni” del primo cittadino che veniva in tal modo rabbonito e/o compiaciuto”.

“Gongoliamo per il fatto che “Altra Città” abbia preso coscienza delle incapacità politico-amministrative del Sindaco Voza – evidenzia – sputando nel piatto in cui ha abbondantemente mangiato fino a qualche settimana fa. Meglio tardi, che mai”.

Poi De Rosa ricorda che “Altra Città ha ricoperto in questi tre anni posti di grande responsabilità nella giunta comunale: fino a qualche mese fa vantava la presenza in giunta di due assessori e la delega di vice sindaco. Più una serie di incarichi di sottogoverno. E, a differenza di quanto si vuole far credere anche l’adesione e l’accondiscendenza di Altra Città alla politica sciatta e inconcludente dell’amministrazione Voza è stata consapevole e partecipata”.

Ne sono provale dichiarazioni ufficiali dell’ex Vice Sindaco riportate nei verbali consiliari (delibera di C. C. n. 87 del 29.11.2012, allorquando, a proposito REFERENDUM per il cambio di denominazione del Comune, si legge testualmente: “(V. Sindaco RAGNI) Sgombera il campo da ogni equivoco o strumentalizzazione, concordando in pieno con proposta del Sindaco il cui intervento ritiene di alto profilo sotto ogni aspetto politico e storico, volto ad unire il territorio, superando il modo di fare politica passato, più volto a dividere che ad unire la collettività”.

“Il pentimento – conclude De Rosa – è una categoria di pensiero ammessa (e richiesta) in confessionale. E anche un modo per pulirsi egoisticamente la coscienza, e …probabilmente il cursus honorum. La politica, invece, è tutt’altra cosa”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.