• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: comune continuamente a secco, pronto esposto in Procura

Ancora disagi per le continue interruzioni della fornitura idrica. Adesso i residenti del comune del Cilento sono esasperati.

A cura di Riccardo Feo
Pubblicato il 11 Ottobre 2015
Condividi

Ancora disagi per le continue interruzioni della fornitura idrica. Adesso i residenti del comune del Cilento sono esasperati.

STELLA CILENTO. Monta la protesta di alcuni residenti delle contrade rurali a causa dell’ennesima interruzione della fornitura del servizio idrico potabile. Oggi, 11 Ottobre, denuncia uno dei residenti, per l’ennesima volta è stata sospesa l’erogazione idrica: sono state oltre venti le sospensioni a partire dall’estate del servizio e le spiegazioni date dal personale Consac non sono state considerate minimamente esaustive. “In un caso siamo rimasti a secco per quattro giorni consecutivi – dice un residente – ed il Comune inviò una cisterna che poco potette fare per fare fronte alle esigenze collettive”. “L’ultimo episodio di interruzione – aggiunge – risale appena a venerdì”. Di qui la decisione di “inviare un esposto alla Procura della Repubblica affinché si faccia chiarezza su quanto sta accadendo”.

“L’Asis, continua il cittadino, aveva inviato un fax al Comune di Stella Cilento anticipando l’interruzione del servizio idrico nella giornata di giovedì 8 Ottobre a seguito di lavori urgenti all’impianto di San Giuliano di Prignano Cilento, ma cosa centra tale impianto con località Droro se le pompe di sollevamento sono ubicate ad Acquavella di Casal Velino e l’acqua proviene da altre zone e impianti del Consac? Su queste e ad altre domande dovrà fare chiarezza la Magistratura”.

Leggi anche:

Castellabate, iniziati gli interventi per la riqualificazione e la bonifica dell’Istituto “De Vivo”

In effetti potremmo dire che per la prima volta il piccolo centro cilentano rischia di detenere il non invidiabile primato di interruzioni idriche per l’anno 2015

TAG:acquaCilentostella cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Centro Polifunzionale per la famiglia Castelcivita

Castelcivita, respinta la mozione per il riconoscimento della Palestina: è polemica

Il Consiglio Comunale di Castelcivita non approva la mozione della minoranza sul…

Salerno riaccende la musica dei ragazzi: parte la II edizione di “Sinfonie in salone”

Si tratta della rassegna musicale dedicata alle scuole di primo e secondo…

Vallo della Lucania, Auditorium “Leo De Berardinis”: l’amministrazione risponde alla polemica

Dopo le accuse dei consiglieri di altaVoce, Nicola Botti e Loredana Moscatiello,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.