• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Calcio, Serie D: strepitosa Agropoli, espugnata Marsala. Super Polverino

Importante vittoria per l'Agropoli in quel di Marsala. I delfini vincono 1 a 0. Super Polverino che nel finale salva il risultato.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 11 Ottobre 2015
Condividi

Importante vittoria per l’Agropoli in quel di Marsala. I delfini vincono 1 a 0. Super Polverino che nel finale salva il risultato.

Strepitosa Agropoli in quel di Marsala. I delfini, dopo una settimana di riposo per il rinvio del match col Rende, si impongono per 1 a 0 grazie ad un penalty trasformato da Puntoriere. Bella e divertente la partita disputata in terra siciliana. Già nel primo tempo, grazie all’inedito tridente composto da Mounard, Puntoriere e Daniane la compagine di mister Santosuosso riesce a mettere in difficoltà la retroguardia di casa. Il Marsala risponde presente, difende e contrattacca. Le due formazioni, però, sono troppo imprecise per sbloccare il risultato e si fa all’intervallo sul punteggio di 0 a 0. Nella ripresa il punteggio cambia subito grazie ad un penalty concesso per atterramento di Siano da parte di Crivello. Dal dischetto si presenta Puntoriere che non sbaglia e sigla l’1 a 0. Lo svantaggio sveglia i padroni di casa che si riversano in avanti ma nonostante qualche
buona occasione firmata da Galloni, Riccobono e Candiano non riescono a riportare il match sui
binari giusti. Le cose potrebbero cambiare al 90′ quando il direttore di gara concede un rigore per atterramento di
Convitto. Sul dischetto va Riccobono ma Polverino para e salva il risultato. L’estremo difensore si ripete alcuni minuti dopo sul forcing del Marsala che però non riesce a pareggiare. Finisce 1 a 0 per l’Agropoli che conquista tre punti preziosissimi.

Marsala: Pizzolato 6, Crivello 6, Sammartano 6, Provenzano 6 (12′ Genesio), Gambuzza 6, Giardina
6,5, Corsino 6,5, Forgione 6, Di Maggio 6 (2′ Galloni 6,5), Riccobono 6, Candiano 6,5. A
disposizione: Lo Verde, Perricone, Cincotta, Convitto, Pergolizzi, Galloni, Li Causi, Chiaria.
Allenatore: Pergolizzi

Agropoli: Polverino 8, Gagliardo 6,5, Capozzoli 6,5 (39′ Gallo 6), Melis 6,5, Chiariello 6,
Cardinale 7, Siano 6,5, Adiletta 6,5, Puntoriere 6,5, Mounard 6.5, Daniane 7 (41′ Scarpato sv). A
disposizione: Novelli, De Simone, D’Avella F., D’Avella G., Dell’Arciprete, Bernardini.
Allanatore: Santosuosso.

Arbitro: D’Amato di Siena 6.

Ammoniti: Capozzoli, Crivello.

Clicca qui per risultati e classifica del girone

s
TAG:AgropoliCalcioCilentoMarsalaSerie D
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Contatore acqua

TARI e Acqua: Il CODACONS chiede al Comune di Rofrano la restituzione di indebiti dal 2020 al 2024

Il CODACONS interviene a Rofrano per due associati, richiedendo al Comune la…

Maltempo agricoltura

Allerta meteo in Campania: scatterà dalle ore 13

L'ondata di maltempo proseguirà fino alle 7 di domani mattina con un…

Incidente Laureana

Laureana Cilento, frontale sulla Via del Mare: conducenti trasportati in ospedale

Scontro frontale tra due Suv, illesi gli automobilisti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.