Il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio risponde colpo per colpo a tutte le polemiche dell’opposizione con un manifesto pubblico.
ROCCADASPIDE. “Bambinetti voltagabbana, animati solo da sentimenti di livore e di frustrazione personale nei confronti dellโAmministrazione comunale e del Sindaco per aver perso il โgiocattoloโ (Antico e Morra), in parte personaggetti incompetenti e insignificanti sul piano politico (Capuano e Mauro), associati tra loro in un sodalizio di feroce disonestร intellettuale”
E’ un fiume in piena il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio che utilizza questi termini per criticare alcuni consiglieri comunali che starebbero diffondendo notizie “Completamente menzognere, false, tendenziose e spudorate”.
Il motivo del contendere riguarda i lavori per la sala polifunzionale che, secondo l’opposizione, starebbero andando a rilento. “E’ falso” replica seccato il primo cittadino.
“I lavori stavano eseguendosi regolarmente (lo vedevano tutti) fino a quando non sono stati presentati (chissร da chi?) una serie di ricorsi che hanno portato, come spesso accade, ad un provvedimento di sequestro da parte della Magistratura, provvedimento adottato esclusivamente per problemi di natura tecnica, sebbene in via di risoluzione”.
Auricchio risponde anche a chi ricorda che รจ sotto processo abuso dโufficio, truffa, frode in pubbliche forniture, smaltimento illecito di rifiuti non pericolosi ed altri reati. Anche a questo, perรฒ, il primo cittadino risponde “Falso”. “Il Sindaco – evidenzia รจ ingiustamente accusato, insieme al segretario comunale, solo di una ipotesi di concorso morale in un falso materiale relativo alla pubblicazione di un decreto di esproprio, nulla di piรน! Un falso che perรฒ nessuno dei due ha mai commesso, dal momento che รจ stato commesso da un vigile urbano, che lo ha confessato al Giudice e per il quale รจ stato giustamente condannato. Solo che per cercare di evitare conseguenze gravissime per se stesso (licenziamento?) ha rifetito che anche il Sindaco era (solo)presente quando il Segretario comunale lo avrebbe invitato a pubblicare lโatto, ma รจ falso anche questo”.
Infine il sindaco di Roccadaspide responge anche le accuse di chi sostiene che “Anteponga i suoi interessi personali a quelli della Comunitร ”.
“Quali sarebbero questi interessi?”, si chiede Auricchio. “Il Sindaco, come lโAmministrazione comunale, ha avuto sempre e solo un unico interesse (anche quando nel 2004 era in minoranza): il bene del Paese”.
“Questi consiglieri – conclude il primo cittadino – con le loro azioni, hanno dimostrato di rappresentare la peggiore espressione politica che il nostro Paese abbia mai avuto negli ultimi 50 anni”.