Psaut di Agropoli e reparto psichiatrico del “San Luca” di Vallo della Lucania al centro di un incontro tra sindacati e Asl.
Si รจ tenuto ieri un incontro tra il commissario dellโASL Salerno, Antonio Postiglione, e le rappresentanze sindacali. Tanti i temi trattati ed in particolare la situazione del Psaut di Agropoli e la riapertura del reparto psichiatrico dell’ospedale di Vallo della Lucania. Per quanto riguarda il presidio agropolese l’incontro รจ stato importante per chiarire la provenienza dei fondi per mantenere aperto il Psaut avanzato. Alle perplessitร dei sindacati, Postiglione ha risposto che le risorse impiegate arrivanoย dal fondo di riserva del distretto sanitario di Agropoli.
Apertura รจ stata invece manifestata per la riattivazione del Servizio Psichiatrico di Vallo della Lucania che potrebbe avvenire a breve.
Soddisfazione รจ stata espressa dai sindacati. “In definitiva il nostro giudizio su questโincontro puรฒ ritenersi soddisfacente, anche se si rimane in attesa di atti concreti per dare una valutazione compiuta ed esauriente”, ha detto Biagio Tamasco della Uil.