Cronaca

Truffa con l’e-commerce, denunciato 36enne

Comunicato Stampa

1 Aprile 2015

Ancora un truffatore smascherato dalla squadra e-commerce delle Sezione Polizia Postale di Salerno diretta dal Sostituto Commissario Alberto Galano.
A denunciare la truffa una cittadina salernitana che credeva di aver acquistato una macchina fotografica su un sito web di articoli tecnologici.
La denunciante dopo aver visionato il sito era rimasta colpita da una macchina fotografica; per acquistarla aveva effettuato un bonifico di circa mille euro su di un conto corrente bancario.
Purtroppo, il bene acquistato non è mai arrivato all’acquirente che, dopo aver vanamente tentato di contattare  il venditore, si è recata presso gli uffici della Sezione Polizia Postale di Salerno per sporgere querela.
Le indagini condotte dalla squadra e-commerce hanno smascherato il truffatore.
Dalle indagini è emerso, infatti, che il sito è gestito da una società con sede legale ad Udine e ha come amministratore un cittadino residente a Padova, già denunciato per sostituzione di persona e truffa, mentre il conto corrente dove sono confluite le somme di denaro risulta essere intestato ad un cittadino di 36 anni nato e residente a Napoli che è stato denunciato per truffa all’Autorità Giudiziaria.
La Polizia Postale di Salerno invita i cittadini che acquistano beni online a prestare molta attenzione e di verificare i feedback dei siti di vendita, prima di procedere all’acquisto.

InfoCilento - Canale 79

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castelnuovo Cilento, incendio in un’azienda agricola: fienile in fiamme

Le fiamme sarebbero state innescate da una scintilla provocata durante lavori di saldatura con l’utilizzo di un flessibile

Chiara Esposito

01/09/2025

Incendio a Sarno manda in tilt i treni, disagi a bordo. Tra i passeggeri anche Daniela Ferolla: “Tutto questo è indecente”

La denuncia social arriva direttamente dal profilo Instagram della conduttrice Rai, Daniela Ferolla

Furto audace a Serre: villetta svaligiata in pieno giorno

I malviventi hanno portato via anche abbigliamento e alimenti

Incidente ad Agropoli, auto si ribalta: un ferito

Incidente stradale ad Agropoli. È successo questa mattina, poco prima delle 11, in località Campanina, la strada che collega il centro costiero con Ogliastro Cilento. Un’auto, per cause ancora in […]

Ernesto Rocco

01/09/2025

Maxi furto in un supermercato di Salerno: bottino da 60mila euro

Quattro individui a volto travisato hanno agito con precisione e rapidità, forzando la saracinesca dell’attività commerciale

Ondata di furti nel Vallo di Diano: ladri in azione in diversi Comuni

Colpi a Prato Perillo e Padula, segnalati sospetti tra Montesano e Buonabitacolo

Fiume Sele, blitz delle Guardie Accademia Kronos: sequestrati mezzi di pesca illegali

Sequestrata un’imbarcazione, reti e quintali di pescato illegale

Tragedia sulla Cilentana: fissata la data dei funerali di Santo Bottone

L'ultimo saluto a Santo Bottone, 29 anni, vittima di un tragico incidente stradale sulla Cilentana. La cerimonia si terrà a Biella.

Ernesto Rocco

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Maltempo: cade un albero nei pressi del cimitero di Sant’Arsenio

Forte vento abbatte un albero, tranciati cavi dell'alta tensione

Torna alla home