• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

15enne contro un cinghiale durante la notte. Ennesimo incidente nel Parco del Cilento

Il giovane si trova attualmente ricoverato in ospedale. Questo è soltanto l’ultimo incidente provocato da un cinghiale

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 25 Aprile 2023
Condividi
Cinghiali

Un incidente è avvenuto nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. Un ragazzo di 15 anni stava rientrando a casa in bicicletta, quando all’improvviso un cinghiale gli ha tagliato la strada. L’ombra scura è comparsa all’improvviso durante la notte, poco dopo la mezzanotte, mentre il giovane si trovava lungo la strada provinciale che conduce alla frazione San Nazario, a qualche chilometro dal centro abitato di San Mauro la Bruca.

Lo schianto e la corsa in ospedale

La collisione con l’animale ha provocato la caduta del ragazzo sull’asfalto, causando ferite gravi. Immediatamente dopo l’incidente, è stata chiamata un’ambulanza che ha trasportato il giovane in ospedale. Il ragazzo ha riportato varie lesioni ed è ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini in corso

Il Parco Nazionale del Cilento è abitato da molte specie animali, ma sono i cinghiali a rappresentare il pericolo maggiore, considerato che il loro proliferare determina non pochi problemi non soltanto nelle aree periferiche ma sempre più spesso anche nei centri abitati, e non mancano incidenti stradali.

Leggi anche:

Con l’accensione delle luminarie al via il “Natale delle meraviglie” di Agropoli

Rabbia nella comunità

La notizia dell’incidente che ha visto coinvolto il ragazzo ha provocato rabbia la comunità locale. Da tempo, infatti, vengono chiesti interventi per limitare il proliferare di cinghiali. Il giovane è attualmente ricoverato all’ospedale Ruggi di Salerno.

TAG:Cilentocinghialisan mauro la bruca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 dicembre: Ariete, giornata un pò nervosa, ma gestibile con la pazienza. Scorpione, le emozioni sono intense in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

Lo chef è pronto a stupire "i palati" dei telespettatori con la…

Tribunale

Vallo della Lucania, l’anniversario del tribunale: il 6 dicembre 1969 l’inaugurazione in piazza dei Martiri

La storia del Tribunale di Vallo della Lucania nell'anniversario dell'apertura della storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.