Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Via Laghetto Capaccio
    Capaccio Paestum, si punta sulla sicurezza: interventi in via Laghetto e altri punti sensibili
    13 Febbraio 2026
    Il maltempo concede una tregua ma è in arrivo il “ciclone di San Valentino”
    13 Febbraio 2026
    Caselle in Pittari
    Fondi legge Salva Borghi, scende il numero dei progetti finanziati: ecco i Comuni del Cilento e Vallo di Diano ammessi
    13 Febbraio 2026
    Vigili del Fuoco Salerno, ecco il nuovo Comandante Vicario
    12 Febbraio 2026
    Agropoli, referendum sulla giustizia: questa mattina l’incontro al liceo “Gatto”
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Abusi sessuali
    Abusi su minore in cambio di denaro: anziano di Capaccio patteggia due anni
    13 Febbraio 2026
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Domenico Di Luccia
    Castellabate verso le elezioni 2027: il messaggio di Domenico Di Luccia
    13 Febbraio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Polisportiva Santa Maria-Cittanovese: giallorossi schiacciasassi al “Carrano”

Nel diciassettesimo turno la Polisportiva Santa Maria era opposta in casa nel girone I di Serie D ai calabresi della Cittanovese.

Christian Vitale
14/02/2021 5:32 PM
Condividi
Polisportiva Santa Maria

Si giocava nel gruppo I di Serie D dove tornava protagonista la Polisportiva Santa Maria che, dopo lo scivolone con l‘Acireale, era impegnata contro la Cittanovese. La gara del “Carrano, delle ore 14:30, affidata alla direzione arbitrale del sig. Giorgio Bozzetto della sezione arbitrale di Bergamo era valevole per l’ultimo turno del girone d’andata. Gli ospiti della Cittanovese sono a ridosso della zona play-out con 16 punti raccolti nelle 11 gare giocate, i padroni di casa della Polisportiva Santa Maria, invece, sono sesti con 21 lunghezze racimolate nei 15 match disputati. Termina con un tondo  3-0 con i padroni di casa sempre in controllo della gara.

Polisportiva Santa Maria-Cittanovese: il primo tempo

A spezzare l’equilibrio del match ci pensa al 22’ Ragosta con un calcio di punizione che non lascia scampo a La Cagnina. Tiro non potentissimo, ma angolato. Dal 30’ è show da parte di Tompte: piattone all’interno dell’area di rigore, e miracolo del portiere che da distanza ravvicinata devia in angolo. Poco dopo, al 33’, è sempre l’esterno di Esposito che da posizione defilata lascia partire un destro che accarezza il palo e termina fuori. Al 37’ ancora Tompte con un tiro dalla distanza respinto da La Cagnina senza particolari difficoltà. Cittanovese mai pericolosa, se non l’unico squillo arrivato al 42’ con un tiro di Petrucci. Bravo Grieco a respingere in angolo un tiro forte.

La ripresa

Nella ripresa, gli ospiti sfiorano il pari con una doppia traversa al 10’ di Silenzi e Crucitti. E resterà l’unico acuto del secondo tempo perché poi la Polisportiva risale in cattedra con Tompte che riscalda nuovamente i guantoni di La Cagnina. Il raddoppio giunge al 15’ con un potente tiro-cross di Konios, deviato in rete dal Cittanova. Giallorossi ancora pericolosi nella seconda parte del match, sfruttando la velocità e la potenza di Tompte. Al 35’ st tris Polisportiva grazie alla giocata fulminante di Fofoue che crossa all’interno dell’area di rigore, trovando ancora una deviazione del Cittanova nella propria porta. Nel finale, è accademia per la Polisportiva Santa Maria, che gestisce così il triplo vantaggio fino al fischio finale del direttore di gara.

Leggi anche:

Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra

Il tabellino Polisportiva Santa Maria-Cittanovese 3-1


Polisportiva Santa Maria: Grieco; Lambiase, Campanella, De Gregorio; Fofoue, Coulibaly (47’ st Guadagno), Maio (37’ st Simonetti), Lambiase, Konios (42’ st Chiariello); Tompte (44’ st Romano G.), Maggio, Ragosta (31’ st Tandara). A disp.: Polverino, Capozzoli, Citro, Strumbo. All. Esposito.
Cittanovese: La Cagnina; Miceli, Scuderi, Alfano; Petrucci, Crucitti (41’ st Viola), Lo Nigro (33’ st Cosenza), Fuschi (41’st Meola), Larosa (13’ st Dorato); Napolitano (25’ Corso), Silenzi. A disp.: De Simone, Losasso, Ndreu, Isabella. All. Nocera.
Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Leonardi-Brizzi)
Reti: 21’ pt Ragosta, 15’ st Konios, 35’st Fofoue
Ammoniti
: Miceli, Maggio, Maio. Recupero: 0’ pt e 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.