Cilento

Violenza sulla moglie: arrestato 44enne di Sapri

Maria Emilia Cobucci

29 Dicembre 2023

Carabinieri Sapri

Il Gip presso il Tribunale di Lagonegro ha convalidato l’arresto di un 44enne di Sapri indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie, comportamenti che si sarebbero protratti nel tempo, tanto che la donna aveva presentato ben tre denunce.

La violenza e l’arresto

L’episodio che ha portato alla misura cautelare risale allo scorso 26 dicembre quando i carabinieri della compagnia di Sapri, agli ordini del Luogotenente Pietro Marino, intervenivano su richiesta della donna presso l’abitazione della coppia dopo l’ennesimo litigio avvenuto tra i due.

La malcapitata avrebbe voluto trascorrere la notte dalla madre ma il marito avrebbe chiuso il portone a chiave per impedirle di uscire. Dopo un diverbio l’avrebbe colpita al volto con uno schiaffo. L’episodio si sarebbe consumato davanti ad uno dei tre figli minori della coppia.

La donna, però, aveva raccontato anche di altri litigi in cui sarebbe stata aggredita con calci, pugni e tirate di capelli ed offesa con epiteti vari. Il tutto perché il marito non avrebbe voluto accettare una separazione.
Dalle indagini dei carabinieri sarebbe emerso che l’uomo l’avrebbe finanche minacciata di morte, circostanza che sarebbe stata confermata anche da una figlia minore.

Il provvedimento

Di qui l’arresto del 44enne. I militari hanno dunque condotto l’uomo in caserma. Il Gip, considerato il pericolo che reiterasse i reati nei confronti della donna ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.

Le accuse dovranno ora essere confermate in fase processuale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Marina di Camerota: nuova cogestione del Museo degli Infreschi

L'obiettivo è far diventare il Museo un luogo di studio e di promozione dell'area Marina Protetta

Il progetto R.A.MO.CA. prende il via nel cuore del Parco del Cilento e Vallo di Diano

Il Parco Nazionale del Cilento lancia R.A.MO.CA., un progetto innovativo per studiare i roditori arboricoli della ZSC “Montagne di Casalbuono”, con l'uso di fototrappole sugli alberi e citizen science

Chiara Esposito

28/06/2025

Un gigante dei mari nel Cilento: il Fleurtje in rada a Scario

Il auggestivo borgo marinaro di Scario, è stato scelto come tappa dal Fleurtje, uno storico veliero a tre alberi lungo ben 57 metri. L’imponente imbarcazione si è posizionata a pochi metri dalla costa, […]

Macro Area Sud-Cilento del Forum dei Giovani provinciale: ieri tappa a Roccadaspide

Le riunioni di Macro Area rappresentano un appuntamento importante per permettere ai giovani di proseguire il lavoro avviato sui territori e continuare a costruire una rete giovanile attiva

Agropoli: conclusa la seconda giornata della Mediterraneo Cup-Trofeo Franco Di Sergio

Un’atmosfera vivace che ha confermato il valore della manifestazione come punto di incontro tra giovani atleti, famiglie e appassionati

Sapri: questa mattina il cerimoniale cittadino in onore del patriota Carlo Pisacane

Un momento per commemorare un personaggio politico che ha fatto la storia dell'Italia e soprattutto della cittadina del Golfo di Policastro

Monsignor Salvatore Della Pepa: 61 anni di sacerdozio, fede e memoria del Cilento

Il Cilento celebra Monsignor Salvatore Della Pepa per 61 anni di sacerdozio. Una vita dedicata a fede, cultura e storia locale, da Zoppi a Acciaroli

Vallo della Lucania, al via i Solenni festeggiamenti per San Pantaleone: ieri l’Ostensione del Quadro

Un momento molto sentito dalla cittadina che ha dato ufficialmente inizio al periodo di preparazione alla festa di quest'anno che culminerà nella Solenne processione del 27 luglio

Antonio Pagano

28/06/2025

Tari: Giungano in controtendenza, calano le tariffe

L'ultimo consiglio comunale ha previsto notevoli riduzioni delle tariffe della Tari per il 2025. Ecco tutte le novità

Luisa Monaco

28/06/2025

Montecorice, “parcheggi più cari”: l’accusa della minoranza

A muovere perplessità sono Ivan Chiariello e Caterina Pollaro, che attaccano: “Le tariffe sono aumentate, un altro aumento silenzioso dopo quello della Tari”

Torna alla home