Avrebbero organizzato un tipico falò estivo in un tratto di spiaggia a ridosso dell’area dunale in contrada Oliveto a Villammare: rimosse le pedane di legno che sarebbero servite per realizzare il falò.
Blitz della Polizia municipale
Sono entrati in azione, nel primo pomeriggio di oggi gli agenti della Polizia Municipale di Vibonati, guidati dal comandante Antonio Quintiero, per evitare che nella serata del 14 Agosto un gruppo, presumibilmente di giovani, potesse acceso un falò in un’area protetta, dove vi è la presenza di alcune dune.
Allertati da alcuni cittadini della presenza di numerose pedane di legno, gli agenti della Polizia Municipale hanno proceduto in breve tempo alla rimozione delle padane di legno impedendo, di fatto, che si potesse procedere con l’accensione del falò.
Un’operazione di rimozione effettuata congiuntamente ai dipendenti dell’Eka, l’azienda che si occupa della gestione e rimozione dei rifiuti nel comune del Golfo di Policastro. Un’azione che ha impedito la possibilità di arrecare danni all’ambiente circostante.