Il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal sindaco Antonio Sansone, è risultato beneficiario di un contributo dalla Regione Campania, di importo pari a € 6.875,00, da destinare ad interventi di miglioramento tecnologico della Biblioteca Comunale.
Le risorse serviranno per la realizzazione di un progetto di catalogazione in SBN intitolato “Un patrimonio da catalogare”. Nell’intenzione di valorizzare e rendere sempre più funzionale la Biblioteca Comunale, l’Ente aveva partecipato all’Avviso pubblico regionale per la concessione di contributi a Biblioteche di Ente locale e d’interesse locale.
La Regione Campania, con questo Avviso, intende potenziare la tutela, la fruizione, l’accessibilità pubblica, nonché gli standard di qualità delle biblioteche operanti in Campania e regolarmente aperte al pubblico.
La Biblioteca Civica si trova nel centro di Vallo della Lucania, in via Enrico Nicodemo, all’interno dello storico e prestigioso Palazzo della Cultura (“ex Convento dei Domenicani”), struttura che ospita anche l’Archivio Storico, una Esposizione Etnobotanica, il Teatrino Comunale ‘Giovanni Bianco”, la Sala delle Adunanze Consiliari “Prof. Nicola Rinaldi’i , una sala per riunioni e convegni, altre sale e spazi sia al chiuso che all’aperto, utilizzate per eventi istituzionali e culturali, sociali, aggregativi e ricreativi