Attualità

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Buone notizie per i cittadini di Vallo della Lucania: a partire dal prossimo anno, la tassa sui rifiuti (Tari) subirà una significativa riduzione. È quanto emerso dal consiglio comunale tenutosi ieri pomeriggio, alle 18:30, presso l’aula consiliare, alla presenza del sindaco Antonio Sansone.

Il risultato

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa. Il risultato è stato reso possibile da una razionalizzazione dei costi legati al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti e da nuove regole introdotte da Areram, l’ente che gestisce il servizio sul territorio.

Le misure

Il consiglio ha anche deliberato un’ulteriore misura a favore delle famiglie: l’estensione del Bonus energia anche al pagamento della Tari. In pratica, i beneficiari del sostegno per i costi energetici potranno utilizzarlo per coprire, in parte, anche la tassa sui rifiuti.

Il commento

“Un risultato in controtendenza a livello nazionale, frutto di un lavoro attento da parte dell’amministrazione, ma soprattutto positivo per tutta la collettività”, ha commentato il capogruppo di maggioranza Antonio Bruno, sottolineando il valore dell’azione amministrativa.

Condividi
Pubblicato da