• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Una cilentana si aggiudica concorso letterario ad Urbino

“Dedico questa vittoria al mio defunto nonno”

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 4 Novembre 2023
Condividi

La cilentana Antonietta Lembo, di Agnone Cilento, frazione di Montecorice, ha  conquistato il 1° posto al Concorso Letterario “Maria Regina d’Europa – In quei giorni Maria si alzò ed andò in fretta dalla cugina Elisabetta” presso il Centro Mariano, Fondazione Culturale-Sociale “Il Pellicano”, di Tasanni di Urbino.

Il premio

La premiazione, tenutasi al Centro Mariano di Trasanni, ha visto la presenza dell’arcivescovo, mons. Sandro Salvucci, del promotore della fondazione, don Ezio Feduzi, del presidente della fondazione “Il Pellicano”, don Daniele Brivio, il presidente del Concorso Mariano, prof.ssa Maria Laura Fraternali, del vicesindaco, prof.ssa Marianna Vetri, e dell’assessore Teresa Fedeli. 

Alla presenza delle autorità e di un folto pubblico sono stati letti i testi vincitori tra quelli inviati da numerosi concorrenti provenienti da tutta Italia.

Leggi anche:

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni

I vincitori

Questi i vincitori:

Concorso in versi e in prosa adulti: 1° premio ANTONIETTA LEMBO, Montecorice (SA), 2°premio DANIELA MARIANI, Ancona. Menzione speciale: Chiara D’Epifanio, Parma. Concorso artistico adulti: MARIA CRISTINA DACCO’, Belgioioso (PV), 2° premio MAURIZIO FRISINGHELLI, Rovereto (TN). Concorso in versi ed in prosa ragazzi: SOFIA STILLITANO, VERONICA NICOSIA, ROSITA LUCIA TORRES RAMIREZ, Roma, ARIANNA LEUZZI, Urbino. Premi artistici ragazzi: Scuola Secondaria di 1°gr. “Pascoli”, Gallo di Petriano, Gruppo giovanile “Maria Immacolata”, Gallo di Petriano.

Il commento

La cilentana Antonietta Lembo s’è detta onorata e felice di aver vinto il prestigioso premio: “Ricevere questo riconoscimento è per me un onore ed un’affermazione che sto lavorando nella giusta direzione e, non nascondo, che quando ho ricevuto la telefonata, che mi annunciava la vittoria, mi sono emozionata come una bambina.

Ringrazio dal profondo del cuore la prof.ssa Maria Laura Fraternali, don Daniele Brivio e tutta l’organizzazione della Fondazione Culturale-Sociale “Il Pellicano” , per aver gradito il mio testo “Maria, il peso di un sì attraverso il viaggio reale e metaforico” e per avermi assegnato il primo premio.

Dedico la vittoria al mio defunto nonno Emilio che, fino agli ultimi giorni della sua vita, è stato ministrante della Chiesa “Maria SS. del Carmine”, ad Agnone Cilento”.

TAG:agnone cilentoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Lazzaro

Almanacco del 17 dicembre. Oggi si celebra San Lazzaro. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Scopri l'almanacco del 17 dicembre: il primo volo dei Wright, San Lazzaro…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 17 dicembre: amici della Bilancia, sul lavoro meglio non rimandare una decisione importante. Acquario, creatività e intuizione vi segue

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus su Agropoli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.