• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Truffa del pacco, tentativi a Capaccio Paestum

Diverse le segnalazioni da parte di residenti nel territorio del comune di Capaccio Paestum: «Fate attenzione»

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 11 Agosto 2023
Condividi
Truffa ad anziani

“Signora dobbiamo consegnare un pacco per suo nipote”. Suona più o meno così la telefonata che una signora di Capaccio Paestum avrebbe ricevuto nei giorni scorsi da un falso corriere. Un uomo, probabilmente non del posto, ha contattato la signora dicendole che avrebbe dovuto consegnarle un pacco per un familiare. In cambio avrebbe dovuto dargli del denaro.

La scoperta della truffa

Per fortuna la signora ha scoperto in tempo che si trattava di una truffa e ha interrotto la telefonata.

«Dicono che hanno bisogno di soldi, o per ritiro di un pacco o per un incidente. A Capaccio stanno tentando con questo tipo di truffe, io ho avvisato il 112. Se capita anche a voi non esitate a fare altrettanto ma prima di tutto non aprite a nessuno», dice una signora.

I precedenti

Purtroppo questi episodi non sono nuovi. Il modus operandi dei malviventi è ormai noto, ma talvolta capita che i truffatori, ben informati anche sulle abitudini delle loro vittime e sui nomi dei loro familiari, riescano a carpirne la fiducia. Ecco perché è bene non aprire agli estranei, non consegnare denaro in contanti e avvisare sempre le forze dell’ordine.

s
TAG:capaccio paestumCilentotruffe
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Balnaea Sport & Wellness: la terza edizione del Premio Mimì Caprino

Un appuntamento per ricordare Mimì Caprino, storico fondatore del centro

Sponsored by
Balnaea Sport & Wellness: la terza edizione del Premio Mimì Caprino
premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultime due settimane per votare i candidati alla nomination

Il 9 novembre si chiude la prima fase delle votazioni del premio…

Caggiano Ens

Caggiano celebra i 75 anni della sezione ENS. Anche la messa con traduzione in Lingua dei Segni

Una giornata di inclusione e condivisione per celebrare la sezione ENS

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.