Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Tragedia a Battipaglia: ingerisce sostanze tossiche, muore 75enne

Un uomo di 75 anni è deceduto all'ospedale di Battipaglia. La Polizia indaga sull'ingestione di sostanze nocive. La Procura ha già liberato la salma

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 14/01/2026
Aggiornato il: 14/01/2026
Condividi
Ospedale di Battipaglia

Dramma a Battipaglia, dove un uomo di 75 anni è deceduto presso l’ospedale Santa Maria della Speranza. L’anziano era giunto nel nosocomio cittadino in condizioni di salute critiche, trasportato d’urgenza dal personale sanitario del 118 che era intervenuto prontamente per prestare i primi soccorsi. Nonostante il trasferimento in ospedale, il quadro clinico dell’uomo è apparso sin da subito compromesso, portando al decesso poco dopo l’arrivo nella struttura.

Le indagini del commissariato di pubblica sicurezza

Sulle cause che hanno portato alla morte del settantacinquenne sono in corso accertamenti da parte degli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, l’ipotesi principale è che l’anziano abbia ingerito sostanze nocive, rivelatesi poi fatali.

Le decisioni della Procura di Salerno

In merito al decesso, gli investigatori hanno provveduto a informare tempestivamente il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno. Dopo aver analizzato i primi riscontri e le informative fornite dalla Polizia di Stato, l’autorità giudiziaria non ha ritenuto necessario disporre l’esame autoptico sulla salma. Di conseguenza, il corpo dell’anziano è stato riconsegnato ai familiari per l’organizzazione delle esequie e l’ultimo saluto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.