Grande successo per la 17ª edizione della Strapollese, la storica corsa podistica di Polla che ha richiamato oltre 500 atleti da tutta Italia.
I vincitori
A trionfare sul tracciato di 10 chilometri è stato Yahya Khadiri, che ha chiuso la gara in 32’08, precedendo Valerio Santoro e Alì Akinou. In campo femminile, dominio di Elvanie Nimbona, prima al traguardo con il tempo di 33’04. Applausi per l’atleta di casa, Riccardo Volpe, che ha conquistato un ottimo ottavo posto assoluto, portando in alto i colori della Podistica Pollese. L’evento, organizzato dall’Asd Podistica Pollese guidata da Rino Di Leo, è inserito nel circuito nazionale “Bronze” della FIDAL e valido come prova per i Campionati Regionali Assoluti Fidal Campania.
La soddisfazione del sindaco, Massimo Loviso
A rendere ancora più speciale la giornata, la grande partecipazione del pubblico e l’entusiasmo degli atleti nelle gare collaterali, come la prova non competitiva di Fitwalking e la “Ministrapollesina”, dedicata agli under 13. Soddisfatto il sindaco di Polla, Massimo Loviso, che ha sottolineato il valore promozionale della manifestazione per la città. Entusiasta anche Rino Di Leo: “Una partecipazione così ampia ci spinge a lavorare già all’edizione 2026”. La Strapollese si conferma così un punto fermo del calendario podistico interregionale.