Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie A e Serie B

Sport: Cerri scaccia la crisi, la Salernitana piega la Reggiana. Granata fuori dalla zona retrocessione

I granata hanno piegato una Reggiana, estremamente resiliente, solo al minuto 99

Carmine Infante
18/01/2025 5:16 PM
Condividi

Partita folle all’Arechi, per la verità abituato a restare con il cuore in gola fino all’ultimo istante. Tradizione rispettata quest’oggi con i granata che hanno piegato una Reggiana estremamente resiliente solo al minuto 99. Per ribaltare il vantaggio firmato da Vido, è decisiva una doppietta di Alberto Cerri, che colpisce prima di testa e poi non trema dal dischetto davanti a Bardi e a un pallone che pesa come un macigno. Palla da un lato portiere dall’altro, così la Salernitana si prende i tre punti, lasciando la zona retrocessione. La vittoria mancava da sei ben sei partite.

Il primo tempo

Partono forte i padroni di casa, provando subito a schiacciare l’avversaria. Il primo tentativo è di Ferrari, che stacca bene in area ma non fa male. Poi un paio di palloni buoni per Cerri, che non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. Al 15’ viene fuori la Reggiana con Sersanti, bordata da fuori, ma mira alta. È da poco passata la mezz’ora di gioco, quando la Salernitana ha la migliore occasione della prima frazione: grande giocata di Tongya con un preciso tiro dal limite, respinge la traversa. Bardi non ci sarebbe arrivato.Nel finale provano a farsi vedere anche Stojanovic e Reine-Adelaide con delle iniziative personali, ma non basta per cambiare il risultato.

La ripresa

Pare iniziare subito bene la ripresa degli uomini di Breda, che vanno in vantaggio di un uomo al 51’ per un intervento duro di Ignacchiti su Cerri. Necessario un consulto del Var per cambiare il giallo in rosso.Al 62’ Vido timbra lo 0 a 1 e gela l’Arechi. Aziome rocambolesca con un bel traversone di Vergara su Portanova, la traversa salva Sepe, ma sula ribattuta c’è ancora un uomo in maglia bianca a ribadire in rete. Subito due cambi per la Salernitana: escono Raimondo e Reine-Adelaide, entrano Braaf e Caligara.

È ancora Alberto Cerri a spingere la sfera in rete, è il secondo goal in maglia granata. Pennellata chirurgica del neo entrato Verde su calcio di punizione dalla trequarti a trovare la testa di Cerri, che di testa non sbaglia. Segue qualche minuto con il fiato sospeso per un lungo check al var, poi si può esultare: 1 a 1.

All’83’ repentino ribaltamento di fronte e palla a Cerri, da questi a Stojanovic al limite: tiro maldestro e alto. Ancora Salernitana alla conclusione con Bronn, vicinissimo all’eurogoal. Sono 8’ i minuti di recupero. Proprio all’ultimo respiro la Salernitana beneficia di un calcio di rigore per un fallo di Vibo si Ferrari. Sul dischetto, davanti a Bardi, si presenta Alberto Cerri.

Salernitana fuori dalla zona retrocessione

Ghiaccio nelle vene per Cerri che spiazza Bardi, sfata la cabala e scaccia la crisi. Pairetto fischia quattro volte e restituisce la vittoria alla Salernitana dopo due mesi e ben sei match. I Granata scavalcano Cosenza, Sudtirol e Frosinone: sono fuori dalla sona rossa

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.