Serie A e Serie B

Inizia con una sconfitta il 2025 della Salernitana: con il Sassuolo non basta una rete di Cerri

Per i granata terza sconfitta di fila, la prima della gestione Breda

Carmine Infante

12 Gennaio 2025

Una buona ripresa e un Cerri decisamente in palla, non bastano alla Salernitana per uscire da un ”Arechi” semideserto con un risultato positivo. Il Sassuolo gioca una prima frazione di livello, trovando il doppio vantaggio.

Tuttavia gli uomini di grosso si perdono un po’ nella ripresa, complice la marcatura a freddo di Cerri che riaccende il match.
Per l’ariete granata una partita di intensità e qualità, ma pesano le ombre di due occasioni fallite a tu per tu con il portiere avversario: decisamente il rimpianto di giornata.

Per la Salernitane è la terza sconfitta di fila, la prima dal ritorno di Breda in panchina. Momento opposto per il Sassuolo, sempre più primo della classe, davanti allo Spezia.

Il primo tempo

La Salernitana approccia bene la gara con una combinazione di Cerri e Reine Aidelaide, che calcia, ma non riesce a far male. Il match, però, si mette subito in salita al 6’ minuto, quando Russo punisce uno svarione della difesa granata, firmando l’1 a 0. Reazione dei padroni di casa al 19’ con un pericoloso cross di Njoh, sul quale Cerri non trova il tempo giusto. Poco dopo Sassuolo ancora vicino alla rete con una velenosa punizione di Berardi: Sepe non si fa sorprendere.
Sono le prove del raddoppio, al 41’ Muharemovic raccoglie la sponda di Lauriente e insacca da due passi.

La ripresa

Ancora buono start della Salernitana, che questa volta trova la via della rete con Cerri. Cross di Stojanocic e palla su Odenthal che cerca di servire maldestramente il proprio estremo difensore, trovando invece l’ariete granata che timbra la prima rete con la nuova maglia, accorciando le distanze. Il goal rianima la Salernitana e riaccende il pubblico dell’Arechi. Si deve attendere il 68’ per registrare un’altra occasione pulita: servizio di Verde per Cerri, che si invola da solo davanti a Moldovan, bravissimo a chiudere lo specchio in uscita.
Al 78’ altra occasionissima per Cerri, il quale si invola ancora una volta davanti al portiere avversario, ma la stanchezza lo obnubila, facendogli fallire anche questa monumentale opportunità.
È l’ultimo momento propizio per ottenere il pareggio. Infatti, nel finale la pressione dei padroni di casa, a tutto cuore, produce solo un colpo di testa di Ferrari, fuori misura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home