Serre in festa per i 100 anni di Lucia Esposito. Un secolo di vita, memoria e valori, un percorso fatto di semplicità e di buoni esempi donati alla comunità.
La vita di nonna Lucia
Nata ad Aquara il 18 agosto 1925, la signora Lucia si trasferì giovanissima a Serre, dove trovò l’amore della sua vita. Nel 1949 sposò Costantino Di Rosario e insieme hanno costruito una famiglia solida, con tre figli: Nicola, Vincenzo e Alessandro che oggi, insieme ai nipoti e ai parenti, l’hanno festeggiata con affetto e riconoscenza. La sua è stata una vita di sacrifici e dedizione: lavorando la terra con impegno e forza di volontà, è riuscita con orgoglio a garantire a tutti e tre i figli la possibilità di studiare e laurearsi. Una testimonianza concreta di umiltà, coraggio e amore materno.
Gli auguri dell’amministrazione comunale
In occasione di questo straordinario traguardo, anche l’Amministrazione Comunale ha voluto farle visita. Il sindaco Antonio Opramolla ha portato a nome di tutta la comunità un caloroso abbraccio, accompagnato da un bouquet di rose e da una cornice d’argento con dedica.
La dedica
“Donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti esperienza e amore. Con partecipata ammirazione e sincera gratitudine si celebra il traguardo dei cento anni.Testimone di una vita ricca di valori e affetti. Un cammino che continua ad ispirare chi ha avuto la fortuna di condividerlo. Auguri per i tuoi 100 anni.”