Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sant’Arsenio prega per la pace: veglia comunitaria per Gaza nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore

La veglia si è svolta al termine della Messa delle ore 18:00, con l’esposizione del Santissimo Sacramento per l’adorazione personale

Di:
Federica Pistone
Di:Federica Pistone
Lavoro nel mondo dalla comunicazione da oltre 10 anni. Mi occupo del Vallo di Diano con interesse verso tutte le notizie che riguardano il territorio.
Pubblicato il: 29/09/2025
Aggiornato il: 29/09/2025
Condividi
Sant'Arsenio, veglia per Gaza

Una comunità raccolta in silenzio, uniti da un’unica invocazione: la pace. Nella serata di ieri, domenica 28 settembre, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore, guidata da don Martino Romano, ha ospitato una veglia di preghiera per la Palestina, dedicata in particolare alla drammatica situazione nella Striscia di Gaza.

Un momento di riflessione per dire stop alla guerra

ll momento di riflessione è stato organizzato come segno concreto di vicinanza alle popolazioni colpite dalla guerra, in un tempo segnato da conflitti, divisioni e sofferenze. La veglia si è svolta al termine della Messa delle ore 18:00, con l’esposizione del Santissimo Sacramento per l’adorazione personale, seguita – alle ore 22:00 – dal momento comunitario di preghiera, in un clima di silenzio, meditazione e condivisione spirituale. L’iniziativa ha rappresentato un gesto semplice ma fortemente simbolico, voluto da don Martino, da sempre attento alle tematiche della giustizia, della pace e della dignità umana. Aperta a tutti, credenti e non, la veglia ha voluto essere un luogo di ascolto e preghiera collettiva, in risposta alle atrocità che quotidianamente colpiscono civili innocenti nel cuore del Medio Oriente.

Leggi anche:

Incendio Infravie a Sant’Arsenio: esami Arpac escludono la contaminazione
Voucher asilo nido Ambito S10: riaperti i termini per 759 bonus
Teatro e solidarietà a Sala Consilina per l’ospedale di Polla

La serata si è conclusa con la Benedizione Eucaristica, invocando riconciliazione, speranza e un futuro di convivenza tra i popoli. Un momento di forte impatto emotivo e spirituale che ha coinvolto numerosi fedeli, uniti dal desiderio di non restare indifferenti di fronte alla sofferenza globale. Con questa iniziativa, la Parrocchia di Sant’Arsenio ha voluto dare voce al dolore dei popoli martoriati, affidandolo a Dio e alla forza silenziosa della preghiera.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?