Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina: successo per la IV Rassegna di Danza “Federica Tropiano”: 180 ballerini e l’étoile Paganini in giuria
    20 Maggio 2026
    Spiaggia Salerno
    Salerno, stop al ripascimento: spiaggia chiusa tra Pastena e Torrione per l’inizio dell’estate
    20 Maggio 2026
    Medico
    Novi Velia, assistenza sanitaria ai pellegrini: richiesta attivazione di una Guardia medica turistica
    20 Maggio 2026
    Da Albanella a Zanzibar: la rete solidale che dona un futuro ai bambini disabili
    20 Maggio 2026
    Castelnuovo, piazza Fausto Sapio
    Castelnuovo Cilento: iniziato il restyling della piazza del Capoluogo
    20 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Viale Amendola Eboli
    Eboli, anziana colpita alle spalle con una pietra: indignazione e solidarietà sui social
    20 Maggio 2026
    Cala bianca
    Paura a Marina di Camerota: escursionista cade sul sentiero per Cala Bianca, decisivo l’intervento della Guardia Costiera
    20 Maggio 2026
    Carabinieri tutela lavoro
    Controlli sul lavoro nero nel Vallo di Diano, scatta la sospensione per un’azienda di Padula
    20 Maggio 2026
    Salerno, sequestrati oltre 700 grammi di cocaina: arrestato un ventitreenne
    20 Maggio 2026
    Guardia di Finanza
    Guardia di Finanza, maxi indagine sulla pirateria in tutta Italia: perquisizioni anche in Provincia di Salerno
    20 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
    Concerto
    Nek e Alex Britti a Sanza: grandi nomi della musica italiana per il Festival dell’accoglienza
    20 Maggio 2026
    Mostra “ScanDalì” a Ogliastro Cilento: l’ossessione di Salvador Dalì per Millet in esposizione
    20 Maggio 2026
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Santa Maria, manita contro il Cervinara

Gara senza storia quella di Cervinara. Finisce 5 a 0 per i cilentani che fanno esordire anche il giovanissimo Messano

Manuel Chiariello
08/02/2025 5:12 PM
Condividi

La Polisportiva Santa Maria archivia senza problemi la trasferta di Cervinara contro un Audax in difficoltà societaria e che scende in campo nel campionato d’Eccellenza con i giovani della sua Juniores. Il risultato finale è di 0-5 per la compagine giallorossa grazie alle doppiette di Lebro e Di Giacomo e al timbro di Salzano.

La cronaca

La gara racconta un monologo da parte dei cilentani. Sin dalle prime battute il Santa Maria chiude gli avversari nella propria metà campo e flirta più volte con il gol. Lebro ci prova dalla distanza con un tiro dal limite che viene deviato in angolo. Ciornei, invece, non trova la deviazione vincente dopo una mischia caotica in area di rigore.

Al 14′ c’è il vantaggio. Inserimento perfetto di Lebro che resta freddo e sblocca la gara battendo Mauro tra i pali. Il giovane talento giallorosso è in gran forma e trova anche la rete del raddoppio al 19′: ottima triangolazione sulla fascia di sinistra e ancora Lebro non perdona con una conclusione perfetta. Neanche un minuto dopo c’è gioia anche per Di Giacomo. Il numero 9 di De Felice finalizza alla grande un buon recupero palla ritrovando la via del gol.

Nei minuti finali della prima frazione Salzano sfiora per due volte il poker. Prima si coordina per una splendida rovesciata che viene arginata in due tempi da Mauro poi, su assist di Di Giacomo, fallisce sotto porta una buona occasione.

Il secondo tempo riparte proprio da un Salzano protagonista. Il numero 77 ospite si libera bene e dal limite lascia partire un tiro che trova i guanti dell’estremo difensore di casa. Poco dopo è Lopetrone a cestinare la chances del poker sugli sviluppi di calcio d’angolo. La sfida a distanza tra Salzano e Mauro continua, con l’attaccante del Santa Maria che viene fermato in uscita. Sono davvero tante le palle gol create dai cilentani. Di Giacomo sciupa davanti al portiere che risponde ottimamente con i piedi, poi Formisano si accentra e calcia dai 20 metri senza creare particolari pericoli. Lo 0-4 arriva al 14′. Di Giacomo approfitta dell’assist di Chkour e deposita il pallone in rete. I giallorossi non si fermano. Liguoro trova l’esterno della rete, mentre Salzano con un diagonale al bacio sigla la manita del Santa Maria. Al 33′ c’è tempo anche per Messano, il primo 2009 ad esordire nel campionato d’Eccellenza. A mettere la parola fine sul match è un tentativo di Navarrete che viene, però, arginato dal solito Mauro

Il Tabellino

Audax Cervinara (4-4-2): Mauro (36’ st Montaldo); Attili, Gargiulo, Giglio, Campana; Starace (27’ st Lengua), Ruggiero (1’ st Clemente), Taddeo (1’ st Cecere), Covino (16’ st Casale); Crisci, Miele. A disp.: Petrone, Taddeo, Monetti, Iuliano. All.: Falzarano.
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-2-1): Volzone; Lembo G., Bisceglia (16’ st Ventura), Ciornei; Chkour, Siciliano (33’ st Messano), Lopetrone (30’ st De Simone), Formisano (20’ st Liguoro); Salzano, Lebro; Di Giacomo (23’ st Di Giacomo). A disp.: Lettieri, Cuomo, De Cono, Lembo V.. All.: De Felice.
Arbitro: Pierpaolo Picaro di Nocera Inferiore (Rotondo-Martino)
Marcatori: 14’ e 19’ pt Lebro (SM), 20’ pt e 14’ st Di Giacomo (SM), 27’ st Salzano (SM)
Espulsi: –
Ammoniti: Crisci (C)
Note: 1-11 angoli. Recupero: 5’st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.