Dal 22 luglio, l’Arena della Cappella Giovanni Paolo II in via Vinciprova a Salerno ospiterà la rassegna “Salerno racconta…“, un ciclo di incontri culturali che vedrà protagonisti scrittori salernitani e ospiti espressione delle istituzioni e della società civile.
La rassegna culturale
La rassegna, promossa dalla Parrocchia San Giuseppe Lavoratore e ideata dall’avvocato Alfonso Angrisani, si articolerà in quattro serate, dal lunedì al venerdì, con incontri moderati dai giornalisti Rossella Graziuso, Erika Noschese e Stefano Pignataro. I temi trattati saranno vari e interessanti: le storie di Salerno (22 luglio), la donna (23 luglio), la società (24 luglio) e l’immigrazione e l’inculturazione della fede (25 luglio). Proprio nella serata conclusiva, venerdì 25 luglio, sarà ospite l’autore Vito Rizzo, che presenterà il suo ultimo libro “Indagine sulla Fede Popolare”.
Le info utili
Gli incontri saranno un’occasione per animare un confronto a più voci partendo dai libri di alcuni autori, e saranno un’opportunità per riflettere su temi importanti e attuali. La rassegna è aperta a tutti e si svolgerà ogni sera alle 20:30. Ingresso libero.