Serie A e Serie B

Salernitana, ancora una sconfitta. Con il Monza finisce 3 a 0

Finisce 3 a 0 la sfida di Monza. La Salernitana non riesce a riscattarsi. A voi il commento…

Carmine Infante

8 Ottobre 2023

Salernitana annichilita, a Monza finisce 3 a 0.
Ora la panchina di Sousa è più in bilico che mai, l’esonero potrebbe arrivare in queste ore. Infatti, la società potrebbe sfruttare la pausa della sosta nazionali. I limiti visti in campo sono quello già noto, il regalo di un tempo all’avversaria è un lusso che non ci si può permettere mai, ma soprattutto di questi tempi. Gli inserimenti di Colpani sono stato devastanti, come si prevedeva alla vigilia. Questa volta non ci stanno i supporteters granata che fischiano i loro, dopo aver avuto una pazienza infinita in questo inizio di stagione. Certo c’è anche la sfortuna, una sfera ipnotizzata che quando serve alla Salernitana sembra non voler entrare mai, ma ciò non può più essere una giustificazione. Soprattutto alla luce dei marchiani e copiosi errori difensivi.

La prima frazione di gioco

È un primo tempo choc quello dei Granata, che si fanno annichilire dal Monza quasi senza colpo ferite. La partita inizia frizzante con le squadre che giocano alte. Situazione che favorisce le incursioni dei centrocampisti brianzoli. Infatti, ne beneficia l’uomo più in forma: Colpani, che entra in area sinistro destro e palla in buca d’angolo. Al 18′ raddoppio dei padroni di casa con il tapin di Vignato che infila Ochoa sotto misura. La sola reazione Granata è un siluro di Candreva respinto da Di Gregorio. La Salernitana rischia piu volte il tracollo. A fine primo tempo i 3 mila tifosi al seguito dei ragazzi di Sousa intonano un coro, che pare azzeccatissimo per quanto visto finora: “Noi meritiamo di più”.

La ripresa

La Salernitana fa effettivamente qualcosa di più come pretendono i tifosi, ma sempre con disordine. Sono due i minuti che potrebbero cambiare la storia del match, quando sta per scoccare il quorto d’ora.

L’occasionissima arriva con Dia che ruba palla e si invola verso Di Gregorio.

Il senegalese calcia due volte lo ferma prima l’estremo difensore, poi il palo: la palla non entra di un soffio. È poi Candreva a provarci con una precisa conclusione dal limite, Di Gregorio (in stato di grazia) dice ancora di no. Il Monza si abbassa ma non rinuncia ai ribaltamenti do fronte.

Il Papu all’81’ taglia il campo e amministra con sapienza pa sfera per Bondo che calcia sul braccio di Pirola. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta capitan Pessina che col mancino non dà scampo a Ochoa: 3 a 0 e Salernitana KO. Nel finale il Monza rischia anche il poker.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Torna alla home