Una donna anziana è stata vittima di uno scippo a Sala Consilina nel primo pomeriggio di oggi. L’episodio, che ha sorpreso la cittadina, ha visto un giovane sottrarle gli orecchini prima di fuggire a piedi. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per identificare e catturare il responsabile.
Indagini in corso
L’allarme è scattato intorno alle 13:30. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana si trovava in una zona centrale quando è stata avvicinata da un individuo che, con un gesto fulmineo, le ha strappato i gioielli per poi dileguarsi. Le autorità locali sono al lavoro per raccogliere testimonianze e visionare eventuali filmati di sorveglianza che potrebbero aiutare a risalire all’identità del ladro.
I precedenti
Questo scippo si aggiunge a un caso simile avvenuto solo il giorno precedente a Capaccio Paestum, precisamente nel centro di Capaccio Scalo. Anche in quella circostanza, le indagini sono in corso per risalire all’autore del reato. La ripetizione di tali episodi in aree limitrofe solleva preoccupazioni sulla sicurezza pubblica.