Curiosità

Poderia in festa: 100 anni per nonna Caterina

Poderia ha vissuto una giornata speciale, carica di emozione e gratitudine. Nonna Caterina ha raggiunto il traguardo dei cento anni, circondata dall’affetto della sua famiglia, degli amici e dell’intera comunità. Un secolo di vita che si è intrecciato con la storia del paese, testimoniando valori, sacrifici e legami che resistono al tempo.

La festa per nonna Caterina

Madre di due figli e nonna di otto nipoti, da un anno e mezzo Nonna Caterina è anche trisavola della piccola Celeste, ulteriore simbolo di una discendenza che continua a crescere nel segno della tenerezza e della continuità. A renderle omaggio, tra gli altri, la sorella Giuseppina, novantenne.

La cerimonia ha visto la partecipazione del sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta, che ha espresso a nome dell’amministrazione e della cittadinanza i più sentiti auguri alla festeggiata, sottolineando l’importanza di queste figure nella memoria collettiva e nel tessuto sociale del territorio.

L’amministrazione oltre alla festa ha omaggiato la vecchietta di un quadro in legno di Gesù fatto da un artista locale. Il Presidente della Repubblica informato dall’amministrazione comunale dell’evento ha mandato un telegramma.

A suggellare il momento, il parroco don Ivano Ciociano ha celebrato una santa messa, offrendo parole di ringraziamento e riflessione. L’intera comunità si è stretta attorno a Nonna Caterina, testimone di un secolo di storia vissuta con dignità e amore.

Condividi
Pubblicato da