Il Cilento si conferma terra di eccellenze. L’azienda agricola Piero Matarazzo di Perdifumo ha conquistato il prestigioso riconoscimento di miglior olio extravergine d’oliva all’Evo International Olive Oil Contest (Evo IOOC) 2025, uno dei concorsi più importanti al mondo dedicati all’oro verde. A primeggiare è stato il “Ramarà”, un olio che racchiude l’anima del territorio cilentano e si distingue per un profilo organolettico raffinato e complesso: note di erbe aromatiche e mandorla, accompagnate da delicate sfumature di spezie piccanti e pepe nero, che lo rendono un prodotto dal carattere deciso ma armonioso.
Le caratteristiche
La sua qualità deriva dall’attenta lavorazione di due varietà simbolo del nostro patrimonio olivicolo: frantoio e ogliarola, coltivate sulle dolci colline di Perdifumo e raccolte nel pieno rispetto dei ritmi naturali.
Il commento
“È un sogno che si realizza. Dietro ogni goccia del nostro olio c’è l’ossessione di una vita, il lavoro di una famiglia che ti sopporta nei momenti down, il rispetto per la terra e il desiderio di offrire un prodotto autentico”, fa sapere Piero Matarazzo.