Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aquara, tradizioni che resistono al tempo: ieri la festa della tosatura delle pecore
    8 Giugno 2026
    Centola, al via “Dialoghi Mediterranei”: tra Dieta Mediterranea, show cooking e percorsi storici
    8 Giugno 2026
    Salerno, stretta movida di De Luca: prime multe e scontro con Fenailp
    8 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Agropoli, il Comitato “Obiettivo Ospedale” incontra i sindaci del Distretto 70: al centro l’esposto sulla sanità territoriale
    8 Giugno 2026
    Cicerale, nuovi murales all’Area delle Nocelle con il “Sabatini-Menna”
    8 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno anziana investita in centro: resta sotto osservazione
    8 Giugno 2026
    Elisoccorso
    Montesano sulla Marcellana, minorenne precipita dal balcone: elitrasportata d’urgenza al Ruggi
    7 Giugno 2026
    Sala Consilina, fuga di gas in un’abitazione: sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale
    7 Giugno 2026
    Ambulanza
    Albanella, cade da un’impalcatura: 78enne gravemente ferito
    7 Giugno 2026
    Battipaglia, scontro frontale sulla Provinciale 8: tre donne ferite
    7 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
    Pino Palmieri
    Attilio Pierro aderisce al partito di Vannacci: esplode la polemica tra i sostenitori del territorio
    6 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La cilentana Elisa Balsamo regina dei traguardi: sua la Maglia Rossa del Giro d’Italia Women 2026
    8 Giugno 2026
    Terza categoria, Real Santa Cecilia e Atletico San Marco promosse in Seconda categoria
    7 Giugno 2026
    Sport: Saverio Miglionico trionfa alla 17esima Coppa “Città di Montesano sulla Marcellana”
    7 Giugno 2026
    Agropoli sul tetto d’Europa: trionfo ai Latin Style Championships di Klagenfurt
    7 Giugno 2026
    L’US Agropoli Beach Soccer si presenta: unione strategica e l’obiettivo della promozione in Serie A
    6 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Peppe Cirillo porta il Cilento a New York: settimana piena di incontri istituzionali e serate musicali

Settimana newyorkese per Peppe Cirillo accompagnato da Paola Salurso Aristide Garafolo degli Antiqua Saxa. Per lui momenti istituzionali e relax

Luisa Monaco
03/02/2023 7:54 PM
Condividi
Peppe Cirillo

Si conclude la settimana negli USA per il cantautore Peppe Cirillo che accompagnato da Paola Salurso e Aristide Garafolo degli Antiqua Saxa ha conquistato tutti nel suo viaggio newyorkese. Neanche il tempo di arrivare che il cantautore ha fatto il sold out per la sua serata a Casa Belvedere, The Italian Cultural Foundation, una splendida location per una splendida serata che ha visto la partecipazione della cantante americana Leslie Austin.

Gli appuntamenti

Invece il 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, il cantautore è stato ricevuto al Consolato Italiano a New York, si è intrattenuto con il Console e ha partecipato alla commemorazione delle vittime italiane dell’Olocausto. Un momento molto toccante si è avuto quando Paola è stata invitata a leggere alcuni dei nomi delle vittime.

Gli incontri istituzionali sono proseguiti con la visita al Centro di Cultura Italiano per incontrare i rappresentanti delle varie associazioni degli italoamericani tra cui la CIM Comunità Italiani nel Mondo, per parlare di progetti futuri.

Altro piacevole incontro è stato quello con Stefano Albertini direttore della Casa Italiana, presso l’Università di New York (NYU) che ha invitato Peppe Cirillo a tornare per esibirsi nel proprio teatro.

Ma sono state molte altre e di elevato spessore le personalità incontrate nei giorni appena trascorsi, come non ricordare Josephine Maietta del gruppo media radio&television “La voce di New York” che ha voluto intervistare Peppe ed ha presenziato a diverse delle sue esibizioni.

La direttrice Maria Pangano, membro dei board delle più importanti associazioni della città di New York.
Il rettore Defeis, rappresentate presso le Nazioni Unite della Santa Sede.

Momenti istituzionali ma anche rilassanti a New York

Tanti anche i momenti più rilassanti e divertenti in giro nella Grande Mela, come quello in cui alcuni passeggeri in metro, vedendo le chitarre, lo hanno invitato a suonare qualcosa. Stessa cosa successa in uno dei luoghi iconici di New York, ovvero a Times Square! ma anche le ore passate ad Hoboken, famosa per essere la città in cui è nato Frank Sinatra e per avere una vista sulla skyline mozzafiato. Qui sono stati girati dei video che vedremo presto.

La presenza di Peppe Cirillo a New York ha destato l’interesse anche dall’altro lato degli USA. Infatti Tony La Stella, della West Coast Italian Radio (che appartiene al gruppo ABC news) ha voluto intervistarlo. Un’intervista molto bella e lunga che si è conclusa con la promessa di avere un nuovo collegamento con gli USA nei giorni di Casa Sanremo.

Già, perché neanche il tempo di disfare le valigie che Peppe e gli Antiqua Saxa, saranno tra i partecipanti dell’evento collegato al Festival della canzone Italiana.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.