Attimi di paura a Polla, dove una bambina di circa due anni è rimasta ferita in seguito a una caduta di alcuni metri lungo il tratto pedonale che costeggia il fiume Tanagro, nel cosiddetto “lungofiume”.
I fatti
Secondo una prima ricostruzione, la piccola sarebbe sfuggita per un attimo al controllo dei genitori, riuscendo a passare sotto la ringhiera di protezione e precipitando lungo la sponda del fiume, che in quel punto è composta da più terrazze. Fortunatamente, proprio la conformazione del terreno ha contribuito ad attutire l’impatto, evitando conseguenze più gravi.
I soccorsi
La bambina è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove i medici hanno riscontrato fratture agli arti. Dopo le prime cure da parte del personale del Pronto soccorso e del reparto di Pediatria, è stato disposto un trasferimento a scopo precauzionale all’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli per ulteriori accertamenti.
Una volta visitata anche dai medici del Santobono, è emerso il buon esito dell’intervento iniziale e la bambina è stata riportata al “Curto”, dove proseguirà la degenza. Le sue condizioni sono stabili e non destano preoccupazioni.