Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale Immacolata di Sapri: nel reparto ortopedia 900 interventi all’anno. Parla il primario, Attilio Molinaro

Dati che consentono all'Ortopedia del nosocomio del Golfo di Policastro di inserirsi nel novero dei reparti migliori del territorio campano

Di: Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 19/03/2026
Aggiornato il: 19/03/2026
Condividi

Oltre 900 interventi eseguiti solo nel 2025. Sono questi i numeri che arrivano dal reparto di Ortopedia dell’ospedale “Immacolata” di Sapri diretto dal Primario Attilio Molinaro. Dati che consentono all’Ortopedia del nosocomio del Golfo di Policastro di inserirsi nel novero dei reparti migliori del territorio campano.

Il commento

“Siamo un ospedale al passo con i tempi nonostante parliamo un nosocomio periferico – ha affermato il primario Molinaro – Nel 2024 abbiamo operato oltre 150 protesi d’anca e protesi di ginocchio e oltre 100 pazienti per fratture al femore. Di questi oltre l’80 per cento è stato operato nel giro di 48 ore. Oltre a tutti i pazienti traumatizzati e politraumatizzati che sono o stati operati in questo reparto.

Nonostante la carenza del personale medico e infermieristico riusciamo ad effettuare circa 900 interventi l’anno”. Risultati importanti per il reparto di Ortopedia, nonostante la carenza della figura professionale del fisioterapista. “Noi speriamo che anche quest’anno problematica venga risolta a breve, anche perché sono in corso concorsi per fisioterapisti – ha poi aggiunto Molinaro.

I dati che riguardano le prestazioni effettuate all’interno del nostro reparto confermano l’ottimo lavoro svolto quotidianamente dalla mia equipe, alla quale rivolgono un plauso oltre a tutto il personale di sala operatoria e agli anestesisti”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.