• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 2 Aprile 2025
Condividi

Il futuro dell’ospedale civile di Agropoli al centro di un incontro tenutosi ieri a palazzo di città. Dopo il sopralluogo al “San Luca” di Vallo della Lucania con il governatore Vincenzo De Luca, i vertici dell’Asl Salerno hanno raggiunto il municipio agropolese per incontrare il sindaco Roberto Mutalipassi e i componenti della commissione sanità. Presenti anche i sindaci di Castellabate, Marco Rizzo e di Valle dell’Angelo, Angelo Salvatore Iannuzzi.

Le rassicurazioni del dg Sosto

Da parte del direttore generale dell’Azienda sanitaria, Gennaro Sosto, sono arrivate rassicurazioni, ma al contempo la conferma delle difficoltà nella riattivazione del pronto soccorso. «Stiamo portando avanti un programma, riaprire delle strutture diventa difficile, più semplice mettere dei tasselli aggiuntivi – spiega – Ad Agropoli stiamo cercando di realizzare delle cose nuove, come la riabilitazione e la lungodegenza. Sono già partite le procedure concorsuali per le nomine dei due primari, inoltre abbiamo dei concorsi per il personale dirigente medico già conclusisi e proporremo ai vincitori di concorso le varie sedi disponibili, ma ci sono almeno 9-10 posizioni per potenziare medicina e lungodegenza ad Agropoli»,

Infine un appello: «Chiediamo ai giovani medici che sono lontani da qui di tornare vicino casa».

Soddisfazione del sindaco Mutalipassi

«Ci hanno dato rassicurazioni su quelli che sono i servizi previsti nell’atto aziendale. Stanno dando seguito a quelle che sono le previsioni e ci hanno spiegato che la problematica principale è oggi legata alla mancanza di risorse umane che si spera vengano reperite con questi nuovi concorsi», ha detto il primo cittadino di Agropoli, Roberto Mutalipassi.

TAG:AgropoliCilentoospedale di agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ponte Caiazzano

Ponte Caiazzano, lavori fermi: scatta la diffida dei cittadini

Dopo quasi quattro anni di attesa e promesse disattese, i cittadini dei…

Vallo della Lucania: la chiesa diocesana riparte da “A.i. e bene comune”. Due giorni di assemblea

Un argomento complesso che invita a interrogarsi su come le nuove tecnologie…

Castellabate, tamponamento all’ingresso nord del paese: ragazzi in ospedale per accertamenti

Feriti quattro giovani che viaggiavano a bordo di una Panda

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.