• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Morì per emorragia interna: assolta equipe dell’ospedale di Sapri

L’uomo, con un’emorragia interna, è deceduto all’ospedale Cardarelli dí Napoli dove era stato trasferito

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 7 Novembre 2024
Condividi
Ospedale di Sapri

È arrivata l’assoluzione per l’equipe medica dell’ospedale di Sapri, accusata di omicidio colposo per la morte di un paziente deceduto nel 2015 all’ospedale Cardarelli di Napoli. La sentenza di primo grado, è stata emessa dal giudice Carmela Pagano del tribunale di Lagonegro.

Il caso

Tutto era iniziato nel 2015, quando un uomo di Massicelle, frazione di Montano Antilia, si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Sapri a causa di forti dolori addominali. La Procura aveva ipotizzato che l’equipe medica avesse ritardato l’intervento chirurgico necessario, ovvero una laparotomia esplorativa, per individuare la fonte dell’emorragia interna che affliggeva il paziente. Secondo l’accusa, questo ritardo sarebbe stato fatale.

La sentenza

Dopo anni di indagini e un lungo processo, il giudice ha assolto i quattro medici, ritenendo che le prove raccolte non fossero sufficienti a dimostrare un nesso causale tra il presunto ritardo nell’intervento e il decesso del paziente. In particolare, il giudice ha sottolineato che le complicanze sopraggiunte al Cardarelli, dove l’uomo era stato trasferito, non erano direttamente riconducibili alla condotta dei medici di Sapri.

La sentenza ha evidenziato come le perizie medico-legali non abbiano supportato l’ipotesi accusatoria, dimostrando che l’esecuzione immediata dell’intervento chirurgico non avrebbe necessariamente evitato il tragico epilogo.

s
TAG:Cilentoospedale di sapriSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

Eboli, incidente stradale a Campolongo. Auto finisce fuori strada e si ribalta

Quattro le persone a bordo del veicolo

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.