Maxi furto nella notte a Bellizzi, dove una banda di ladri ha preso di mira un centro scommesse situato in via Roma. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero forzato l’ingresso del locale per poi impossessarsi di un cambiamonete contenente circa 10mila euro in contanti. L’azione si sarebbe svolta in pochi minuti, con una precisione che lascia pensare a un piano ben organizzato. Dopo il colpo, i ladri si sono dati alla fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata, facendo perdere ogni traccia.
Le indagini dei carabinieri
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Bellizzi, insieme ai militari della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti. Le forze dell’ordine hanno avviato una minuziosa attività investigativa per individuare i responsabili del furto. In corso l’acquisizione e l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire elementi utili alle indagini.
Ipotesi su una banda esperta
Gli inquirenti non escludono che l’episodio sia opera di una banda ben organizzata e già attiva sul territorio. «Le modalità del colpo lasciano ipotizzare un gruppo esperto, forse già protagonista di altri furti simili nella zona», hanno riferito fonti investigative. Le indagini proseguono senza sosta per identificare i componenti della banda e recuperare il denaro sottratto. Le autorità invitano eventuali testimoni a fornire segnalazioni utili alle forze dell’ordine.


