Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vigili del Fuoco Salerno, ecco il nuovo Comandante Vicario
    12 Febbraio 2026
    Agropoli, referendum sulla giustizia: questa mattina l’incontro al liceo “Gatto”
    12 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Scabbia al Ruggi di Salerno, contagi tra i lavoratori: “Attivate tutte le misure”
    12 Febbraio 2026
    Salvitelle
    Salvitelle, bufera sulla gestione delle feste: il sindaco difende la maggioranza, la minoranza scrive alla Santa Sede
    12 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: un incontro per discutere del mega impianto di biogas in località Gaiarda
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli: uomo in stato di alterazione psico-fisica bloccato prima che potesse ferire sé stesso o i passanti
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana Femminile 1970: successo in rimonta sul Castellammare

Christian Vitale
15/01/2024 8:52 AM
Condividi
Salernitana Femminile 1970

Undicesima uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata nella trasferta siciliana contro il Castellammare C5: finisce 1-2 la partita che lancia in classifica la formazione di capitan Lisanti e compagne che salgono a quota 24 punti.
La sfida del dodicesimo turno del girone D di Serie B, il primo del girone di ritorno, disputata al Pala Don Bosco di Palermo vede la Salernitana arrivare dal successo sul Cerreto Sannita, che ha aperto il 2024, mentre le padroni di casa dal passo falso contro la corazzata CMB.
Mister Lanteri si affida dal primo minuto a Di Monaco tra i pali con le gemelle Giugliano, D’Errico e Romano come elementi di movimento.

Castellammare C5- Salernitana Femminile 1970: la gara

Una sfida equilibrata in avvio una prima frazione avara di occasioni e sbloccata solo nel finale di tempo. Per le granata occasioni con Antonia Giugliano, tiro centrale bloccato da Negroni, con Enrica Giugliano e Cipolletta che però non trovano precisione al momento delle loro battute a rete.
Buona opportunità anche per Gonzalez murata dal portiere isolano,  padrone di casa, invece, più incisive davanti con Di Monaco a chiudere in un paio di circostanze le sfuriate sicule di Di Piazza e Corsetti. A 2 secondi dal gong il Castellammare passa con un tiro insidioso di Ciriminna che supera l’incolpevole Di Monaco portando le padroni di casa sul momentaneo 1-0.

La ripresa

La seconda frazione parte sulla falsa riga della prima con un grande equilibrio e poche occasioni. Per la Salernitana ci provano, dalla distanza, Antonia Giugliano e D’Errico che mandano di poco sul fondo mentre Di Monaco, sul fronte opposto, vede uscire fuori un diagonale di Mancuso. Mister Lanteri passa al portiere di movimento trovando, dopo diversi tentativi, la via del pari con Enrica Giugliano: la laterale sfrutta il quinto di movimento trovando il varco giusto con un tocco di punta che, dalla distanza, a poco più di 3 minuti dalla fine ristabilisce la parità insaccandosi nell’angolino basso. Ad un minuto e mezzo dalla fine il soprasso con una claudicante Gonzalez che dopo uno scambio con Cipolletta supera Orlando con un tiro che trova da lontanissimo la traiettoria giusta che vale 3 punti.

Leggi anche:

Salernitana Femminile in finale, Orrico: “Vogliamo continuare a sognare” | VIDEO

Il tabellino
Castellammare C5- Salernitana Femminile 1970  1-2 (1–0 p.t.)
Castellammare C5: Ciriminna, Negroni, Marrone, Cottone, Corsetti, Galante, Battiata, Mancuso, Di Piazza, Orlando Di Simone. All: Messana Gisueppe
Salernitana Femminile 1970: D’Urso, D’Errico, Giugliano A, Giugliano E, Lisanti, Gonzalez, Galan, Salemme, Romano, Cipolletta, Di Monaco Palumbo. All: Massimiliano Lanteri
Reti: Pt 19′ Ciriminna
St  17′ E. Giugliano, 19′ Gonzalez
Arbitri: Cipolla-Cristea Crono: Coletta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.