Campionati Regionali

La Virtus Stabia piega il Santa Maria con un gol per tempo: 2-0 in quel di Casola

Seconda sconfitta per la Polisportiva Santa Maria. Con la neopromossa Virtus Stabia finisce 2 a 0

Manuel Chiariello

14 Settembre 2024

La Polisportiva Santa Maria Cilento finisce ko allo stadio “Comunale” di Casola contro la Virtus Stabia. La gara si decide con un gol per tempo, prima di Farriciello dal dischetto e poi di Principe nei secondi finali.

Il match

L’impatto con la gara è positivo per i giallorossi con De Mattia che prova a sorprendere con un tiro la retroguardia napoletana.

Insiste la squadra di mister Quintiero che ha la palla gol più importante con Sabatino al 20’: Lopetrone scavalca la difesa servendo l’attaccante, controllo del 9 e tiro salvato miracolosamente da Munao.

Primo squillo locale con un destro di Farriciello che mette paura a Volzone. Sabatino ci prova ancora con un tiro su punizione parato da Munao. Blitz giallorosso con Strianese che controlla e calcia dal limite, sfera fuori di poco. Quando la gara sembra incanalarsi all’intervallo sullo 0-0, calcio di rigore per la Virtus Stabia per un intervento giudicato falloso di Cuomo su Boiano. Dagli 11 metri Farriciello non sbaglia e segna l’1-0. E c’è tempo anche per un’altra occasione importante per Porzio che scheggia la traversa dopo aver raccolto un pallone vagante in area di rigore.

Il secondo tempo

Nella ripresa i giallorossi ritornano in campo vogliosi di acciuffare subito il pari. De Mattia è insidioso con un tiro che viene sporcato in angolo.

Anche Strianese tenta la fortuna calciando sul primo palo. Al 23′ l’episodio che potrebbe cambiare la gara: la Virtus Stabia resta in 10 uomini per il doppio giallo a Boiano.

Superata la mezz’ora è di nuovo Strianese a provare di scuotere i suoi, ma il tentativo dal limite dell’area non trova lo specchio della porta.

Il Santa Maria si catapulta in avanti e lascia spazi in contropiede agli avversari. Prova ad approfittare Farriciello che spreca calciando debolmente. Nei minuti finali iniziativa di Modano che tira da fuori con la sfera che finisce sul fondo senza problemi per l’estremo difensore di casa. In pieno recupero, Buonocoro si divora la palla del possibile 2-0, ma ancora con un ottimo contropiede la formazione di casa trova il raddoppio definitivo con la rete di Principe. Per i giallorossi è il secondo ko consecutivo.

Il Tabellino

Virtus Junior Stabia (4-3-3): Munao; Gautieri, Porzio, Manzi, Correale; Vitale, Lettieri, Boiano; Onda (38’ st Gargiulo), Farriciello (38’ st Principe), Pirone (24’ st Buonocore). A disp.: Inserra, Cascone, Apuzzo, Celentano, Patriarca, Rispoli. All.: Coppola

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-1-2): Volzone; De Cono (39’ st Salzano), Bisceglia, Cuomo, De Angelis; Musto (1’ st Santoro), Lopetrone, Strianese; Navarrete (13’ st Modano); Sabatino, De Mattia (39’ st Di Mauro). A disp.: Ragone, Siciliano, Gentile, Lembo, Ciornei. All.: Quintiero.

Arbitro: Giovanni Petrone di Avellino (Fusco-Ievolella)

Reti: 42’ pt Farriciello su rig. (VS), 51’ st Principe (VS)

Note: espulsioni: Boiano al 23’ per doppia ammonizione. Ammoniti Correale, Onda, Buonocore (VS), De Angelis, Strianese, Musto, Bisceglia (SM). Angoli: 1-5. Recupero: 3’ pt e 5’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Torna alla home