InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Corte di Cassazione
    Usucapione, la Cassazione frena: per togliere il terreno al Comune serve la prova certa del “dies a quo”
    27 Dicembre 2025
    scuola senza barriera
    Omignano Scalo, una scuola senza barriere: via libera al progetto esecutivo per l’accessibilità
    27 Dicembre 2025
    Corleto Monforte, Municipio
    Corleto Monforte, nuova vita per la zona “Ex proprietà Melillo”: via libera al progetto da 140mila euro
    26 Dicembre 2025
    Rifiuti abbandonati a Villammare: individuati i responsabili e denunciati alla Procura
    26 Dicembre 2025
    Ospedale
    Medico aggredito al Pronto Soccorso di Polla nella notte di Natale: l’allarme della FP CGIL
    26 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Aggressione all’ospedale di Polla: individuato 23enne di Marsico Nuovo
    26 Dicembre 2025
    Castellabate, ruba orso natalizio per  bambini e viene ripresa dalle telecamere. Ad Agropoli colpo in abitazione 
    26 Dicembre 2025
    Capaccio Paestum, grave incidente alla Licinella. Auto finisce in un bar
    26 Dicembre 2025
    Ospedale Curto
    Violenza in corsia a Polla: medico del pronto soccorso aggredito durante il turno di notte
    26 Dicembre 2025
    Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti
    26 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Matrimonio bouquet
    Atena Lucana, ecco “Sposi in Borgo”: gioielli nuziali tra memoria e identità partendo da vecchie fotografie di famiglia
    27 Dicembre 2025
    Sagra
    Cosa fare nel weekend a Salerno e provincia: gli eventi dal 27 al 29 dicembre
    26 Dicembre 2025
    Altavilla Silentina, panorama
    Sapori e tradizioni nel borgo di Altavilla Silentina
    26 Dicembre 2025
    Cicerale
    Cicerale celebra la poesia: il 28 e 29 dicembre la II edizione del Premio Poesia Sotto il Vischio
    26 Dicembre 2025
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 25 Aprile 2025
Condividi

La Salernitana di mister Pasquale Marino piega il Cosenza, fanalino di coda, allo stadio “Arechi”, raccogliendo tre punti fondamentali per la lotta salvezza.

Come da tradizione stagionale, i granata sono abbastanza inconcludenti nella prima frazione per poi ridestarsi nella ripresa con le marcature di Corazza, Ferrari e Tongya. Nel finale, è inutile la rete di Zilli per i Lupi.

I risultati degli altri campi sorridono ai Cavallucci, che lasciano la zona retrocessione, raggiungendo il 14esimo posto. Ci sarà da lottare per la lotta salvezza, ma la seconda vittoria di fila dell’era Marino fa ben sperare.

Leggi anche:

La Salernitana torna alla vittoria casalinga: una doppietta di Capomaggio piega il Foggia

Notte fonda, invece, per il Cosenza: i rossoblù sono sempre più ultimi con un piede in serie C.

La prima frazione

Salernitana e Cosenza vanno a riposo a reti bianche, al termine di un primo tempo che ha visto le squadre alternarsi alla ricerca del vantaggio. In generale il gioco è stato molto spezzettato con pochi sussulti, frutto di accelerazioni improvvise.
Primo squillo della Salernitana al settimo minuto di gioco con Roberto Soriano bravo a trovare la posizione giusta su una sponda di Ruggeri, meno bravo a calciare, il tiro ciabattato è comunque pericoloso: attento Micai ad alzare sulla traversa.
Il Cosenza viene fuori verso il quarto d’ora di gioco. I Lupi premono, ma i padroni di casa sono precisi nei posizionamenti, inoltre il gioco spezzettato non favorisce la squadra più propositiva.

L’occasione migliore, però, è per la Salernitana.
Al 35’ Gliglione butta dentro una palla apparentemente innocua, scivola Ricciardi, lasciando che la sfera arrivi a Corazza a pochi passi da Micai. Il numero sedici calcia forte, ma coglie l’estremo difensore silano. Sulla ribattuta Cerri non riesce a insaccare.
L’occasione dà coraggio e la Salernitana si fa più intraprendente, anche se non riesce a creare occasioni nitide

La ripresa

Al 49’ passano in vantaggio i padroni di casa con il primo goal in maglia granata di Tommaso Corazza. Respinta di Micai su corner di Verde, pallone buono per il mancino a botta sicura di Corazza, che serve la vendetta a Micai per il salvataggio del primo tempo. Tutt’altro che impeccabile in questa circostanza il portiere rossoblù.

Poco dopo bene Verde a smarcarsi in area sulla sua mattonella, tiro centrale. Sarebbe stato un colpo micidiale per il Cosenza. Al 58’ si riscatta Micai con una parata alla Garella su un’inzuccata di Cerri da pochi passi.

Al 64’ la Salernitana trova il raddoppio con il tap-in di Gianmarco Ferrari, che insacca a pochi centimetri dalla linea di porta. Qualche istante con il fiato sospeso per attendere il Var, poi si può esultare.
Nel finale i granata dilagano, contropiede micidiale orchestrato da Stojanovic, dopo un rimpallo, la palla arriva a Tongya, che incrocia il destro e non perdona per il 3 a 0.
All’81 Zilli accorcia le distanze.

Ci sono ben sei minuti di recupero, ma non ci sono altre occasioni: l’Arechi può festeggiare la seconda vittoria di fila.

TAG:salernitana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.