• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 25 Aprile 2025
Condividi

La Salernitana di mister Pasquale Marino piega il Cosenza, fanalino di coda, allo stadio “Arechi”, raccogliendo tre punti fondamentali per la lotta salvezza.

Come da tradizione stagionale, i granata sono abbastanza inconcludenti nella prima frazione per poi ridestarsi nella ripresa con le marcature di Corazza, Ferrari e Tongya. Nel finale, è inutile la rete di Zilli per i Lupi.

I risultati degli altri campi sorridono ai Cavallucci, che lasciano la zona retrocessione, raggiungendo il 14esimo posto. Ci sarà da lottare per la lotta salvezza, ma la seconda vittoria di fila dell’era Marino fa ben sperare.

Leggi anche:

Salernitana, Liguori e Golemic ribaltano l’Altamura: granata di nuovo in testa
Serie C: esodo granata in Puglia, domenica la Salernitana sfida l’Altamura  
La Salernitana non sa più segnare: con il Crotone è solo 0 a 0

Notte fonda, invece, per il Cosenza: i rossoblù sono sempre più ultimi con un piede in serie C.

La prima frazione

Salernitana e Cosenza vanno a riposo a reti bianche, al termine di un primo tempo che ha visto le squadre alternarsi alla ricerca del vantaggio. In generale il gioco è stato molto spezzettato con pochi sussulti, frutto di accelerazioni improvvise.
Primo squillo della Salernitana al settimo minuto di gioco con Roberto Soriano bravo a trovare la posizione giusta su una sponda di Ruggeri, meno bravo a calciare, il tiro ciabattato è comunque pericoloso: attento Micai ad alzare sulla traversa.
Il Cosenza viene fuori verso il quarto d’ora di gioco. I Lupi premono, ma i padroni di casa sono precisi nei posizionamenti, inoltre il gioco spezzettato non favorisce la squadra più propositiva.

L’occasione migliore, però, è per la Salernitana.
Al 35’ Gliglione butta dentro una palla apparentemente innocua, scivola Ricciardi, lasciando che la sfera arrivi a Corazza a pochi passi da Micai. Il numero sedici calcia forte, ma coglie l’estremo difensore silano. Sulla ribattuta Cerri non riesce a insaccare.
L’occasione dà coraggio e la Salernitana si fa più intraprendente, anche se non riesce a creare occasioni nitide

La ripresa

Al 49’ passano in vantaggio i padroni di casa con il primo goal in maglia granata di Tommaso Corazza. Respinta di Micai su corner di Verde, pallone buono per il mancino a botta sicura di Corazza, che serve la vendetta a Micai per il salvataggio del primo tempo. Tutt’altro che impeccabile in questa circostanza il portiere rossoblù.

Poco dopo bene Verde a smarcarsi in area sulla sua mattonella, tiro centrale. Sarebbe stato un colpo micidiale per il Cosenza. Al 58’ si riscatta Micai con una parata alla Garella su un’inzuccata di Cerri da pochi passi.

Al 64’ la Salernitana trova il raddoppio con il tap-in di Gianmarco Ferrari, che insacca a pochi centimetri dalla linea di porta. Qualche istante con il fiato sospeso per attendere il Var, poi si può esultare.
Nel finale i granata dilagano, contropiede micidiale orchestrato da Stojanovic, dopo un rimpallo, la palla arriva a Tongya, che incrocia il destro e non perdona per il 3 a 0.
All’81 Zilli accorcia le distanze.

Ci sono ben sei minuti di recupero, ma non ci sono altre occasioni: l’Arechi può festeggiare la seconda vittoria di fila.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:salernitana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Unisa

Oltre mille candidati alle prove del “Semestre filtro” di Medicina e Odontoiatria all’Università di Salerno

Si sono concluse le prove d'esame per l'accesso ai corsi di laurea…

Vittime elisoccorso Polla

Quattro vite spezzate nei cieli del Cilento: il ricordo del 21 novembre 1997

Il 21 novembre 1997 un’eliambulanza si schiantò sugli Alburni: morirono pilota, medici…

Presentazione Maria

Almanacco del 21 Novembre: si celebra la presentazione della Beata Vergine Maria. Scopri fatti, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 21 novembre segna eventi storici come l’inaugurazione del Ponte di Verrazzano…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.